Il Chelsea non si separa mai dal suo... microonde. A cosa serve?

Nello spogliatoio dei Blues non manca mai un fornetto, utilizzato da tutti i calciatori prima del fischio d'inizio

Il Chelsea non si separa mai dal suo... microonde. A cosa serve?© EPA

Tra scarpini, tute e maglie, all'interno dello spogliatoio del Chelsea non manca mai un microonde. Sì, avete capito bene, proprio un fornetto a microonde. Se vi starete chiedendo a cosa possa servire a una squadra di calcio presto lo capirete. I ragazzi di Tuchel non se ne separano mai, nemmeno quando vanno in trasferta, e lo utilizzano sempre prima di scendere in campo. 

Il Chelsea e il microonde: ecco a cosa serve

Un membro dello staff ha svelato il motivo della presenza di un fornetto a microonde all'interno dello spogliatoio: "Le scarpe da calcio moderne sono pull-on con una pelle molto più aderente che fa affidamento su un effetto di compressione per rimanere attaccati. Quindi quando fa freddo possono essere piuttosto resistenti, piuttosto rigidi e scomodi da indossare almeno per la prima volta. I giocatori mettono le scarpe nel microonde per un minuto o due e il timer suona quando sono abbastanza morbidi - rivela -. In realtà è uno strumento prezioso che si aggiunge alla loro attrezzatura. Non si tratta di coccolarli, piuttosto di ottenere il meglio dagli scarpini, mettendo i giocatori a proprio agio in modo che possano esprimersi al meglio il più rapidamente possibile". Un metodo piuttosto singolare insomma. Il Chelsea, poi, tiene molto ai propri giocatori, tanto da impiegare i propri chef anche all'interno dello stadio per cucinare subito dopo la fine di una gara e permettere ai propri giocatori di rigenerarsi dopo le energie spese. Tuchel domani, domenica 28 febbraio, sfiderà il Manchester United allo Stamford Bridge. Osservato speciale? Il microonde ovviamente. 

Dybala, nuovi scarpini per tornare protagonista
Guarda la gallery
Dybala, nuovi scarpini per tornare protagonista

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...