Chelsea-United senza gol, Leicester ko: il City scappa. Poker Mou

Lo stop dei Red Devils e la vittoria dell'Arsenal con le Foxes regalano a Guardiola la fuga in Premier League. 4-0 del Tottenham, vince il Liverpool
Chelsea-United senza gol, Leicester ko: il City scappa. Poker Mou© Getty Images

INGHILTERRA - Scappa Guardiola grazie agli stop di Leicester e United. L'Arsenal batte le Foxes, mentre tra Red Devils e Chelsea finisce 0-0: doppio assist al Manchester City che ora è a +12 sul secondo posto (60 a 52). Tuchel e Solskjaer ci provano ma non si fanno male, alla fine viene fuori un pari senza reti che non serve a nessuno, solo ai Citizens per allungare e mettere quasi in cassaforte la Premier. Lo United va a 52, il Chelsea a 44 e resta quinto avvicinato però dal Liverpool (43), che vince 2-0 in casa dello Sheffield con la rete di Jones e l'autogol di Bryan.

Il tabellino di Chelsea-Manchester United

L'Arsenal batte il Leicester

Colpo Arsenal in casa del Leicester nel turno 26 della Premier League con gli uomini di Arteta che passano per 3-1 al King Power Stadium. Tre punti che rilanciano i Gunners nella lotta per un posto in Europa, mentre i ragazzi di Rodgers, dopo l'eliminazione con lo Slavia Praga in Europa League, frenano anche in campionato e scivolano a -13 dal City capolista. Dopo 6' Tielemans recupera un pallone sull'out di destra, si lancia verso la porta avversaria e con un destro in diagonale batte Leno sbloccando l'incontro. Sembra l'inizio di un super pomeriggio per le Foxes che però crollano nel finale del primo tempo: al 39' David Luiz sfrutta alla perfezione uno schema su calcio piazzato e pareggia i conti, mentre al 45' un tocco di mano in area di rigore di Ndidi porta Lacazette sul dischetto, Schmeichel battuto e rimonta ospite completata. Ad inizio ripresa, al 52', Willian serve una palla d'oro per Pepe che a porta sguarnita firma il tris Gunners che mette il risultato al sicuro chiudendo l'incontro con largo anticipo.

Leicester-Arsenal, tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Poker Tottenham: doppietta di Bale

Tutto facile per il Tottenham che asfalta il Burnley con un sonoro 4-0 che porta gli Spurs a quota 39. Bastano 30' minuti ai ragazzi di Mourinho per archiviare la pratica con le reti di Bale, Kane e Lucas. Nella ripresa è la doppietta del gallese a fissare il risultato finale che condanna la formazione ospite al ko. Un punto a testa per Crystal Palace e Fulham che non vanno oltre lo 0-0. Gara senza emozioni con il solo Maja a provarci nella ripresa per gli ospiti ma senza risultato. Hodgson si porta a quota 33 punti restando al 13° posto, mentre i Cottages restano terzultimi a 23, a -3 dalla zona salvezza occupata dal Newcastle.

Tottenham-Burnley, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Fulham, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...