Jorginho segna, Ancelotti ko: Chelsea-Everton 2-0. Ok il West Ham

Un grande Kai Havertz trascina i blues a Stamford Bridge. Al Londom Stadium gli Hammers battono il Leeds di Bielsa
Jorginho segna, Ancelotti ko: Chelsea-Everton 2-0. Ok il West Ham

LONDRA (Inghilterra) - Se l'aggiudica il Chelsea di Thomas Tuchel il match a Stamford Bridge contro l'Everton di Carlo Ancelotti. I blues vincono meritatamente 2-0, trascinati da un Kai Havertz in grande spolvero, e allungano il distacco in classifica dai toffees (rispettivamente 50 e 46 punti), che però hanno una partita in meno. Al Londom Stadium, invece, il West Ham batte 2-0 il Leeds United grazie alle reti di Jesse Lingard e Craig Dawson.

Chelsea trascinato da Havertz

Grande serata a Stamford Bridge per Kai Havertz. Il trequartista tedesco si è rivelato decisivo in entrambi i gol, prima provocando l'autorete di Ben Godfrey al 31', deviando di prima intenzione un bel passaggio di Marcos Alonso dalla sinistra, poi guadagnandosi il rigore (fallo netto di Pickford) che ha chiuso di fatto la partita. A occuparsi della trasformazione dagli undici metri è stato come sempre l'italo-brasiliano Jorginho, che al 65' ha spiazzato il portiere dei toffees segnando la rete del 2-0. Poco prima Havertz aveva anche segnato un gol con un bel sinistro da dentro l'area, ma l'arbitro ha deciso di annullaro (con conferma seguente del Var) per un precedente controllo del tedesco a metà tra la spalla e il braccio.

Il tabellino di Chelsea-Everton 2-0

West Ham ok contro il Leeds

Nell'altra sfida disputata a Londra è il Leeds di Bielsa a partire meglio: al 6' e al 8' va per due volte in rete (rispettivamente con Roberts e Bamford), ma in entrambe le occasioni vengono annullate per un questione di millimetri (per fuorigioco e perché il pallone sembra uscire dalla linea di fondo). Al London Stadium gli Hammers ringraziano e escono fuori grazie a Lingard, che si guadagna un calcio di rigore, lo fallisce e poi segna sulla respinta al 21'. Dopo sette minuti arriva il raddoppio con Dawson, abile a deviare in porta un calcio d'angolo battuto da Cresswell.

Il tabellino di West Ham-Leeds 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...