Guardiola: "Il City non può permettersi Haaland"

Le parole del tecnico in conferenza stampa: "A questi prezzi non possiamo acquistare nessuno, è praticamente impossibile. Non prenderemo un attaccante"
Guardiola: "Il City non può permettersi Haaland"

MANCHESTER - Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di Premier League contro il Leicester, Pep Guardiola ha annunciato che il Manchester City è fuori dalla corsa per Erling Haaland. "Con l'attuale crisi economica nel mondo del calcio è molto probabile che non riusciremo a comprare un attaccante questa estate. A questi prezzi non possiamo acquistare nessuno, è praticamente impossibile.". Il motivo della rinuncia a Haaland è presto detto, anche se sembra strano che a dirlo sia l'allenatore di una delle società più ricche al mondo: la crisi finanziaria provocata dal Covid-19 e i costi non più sostenibili di un'operazione come quella per strappare il bomber norvegese alla concorrenza. Il gioiello del calcio mondiale, attualmente al Borussia Dortmund, e ambito da alcuni dei più grandi club d'Europa.

Manchester City, l'addio di Aguero

Niente dopo Aguero

Secondo il tecnico spagnolo inoltre il suo club non interverrà sul mercato per comprare una punta in sostituzione di Sergio Aguero, che a fine stagione lascerà il City . "Non so cosa potrà accadere in estate - ha aggiunto Gaurdiola -, forse alla fine qualcuno lo prenderemo. Ma forse, ed è molto più probabile che non compreremo nessuno.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...