LeBron James al Liverpool, sembra incredibile! Ecco come

La stella Nba poche settimane fa ha acquistato altre azioni dei Reds. Il presidente Tom Werner rivela quale sarà il ruolo
LeBron James al Liverpool, sembra incredibile! Ecco come

LIVERPOOL (Inghilterra) - LeBron James guarda già al futuro. In attesa di diventare proprietario di una franchigia Nba (un suo sogno mai nascosto, ma irrealizzabile finché sarà ancora in attività), la stella dei Los Angeles Lakers solo qualche settimana fa ha acquistato una quota di minoranza dei Boston Red Sox di baseball e contestualmente ha aumentato le sue azioni del Liverpool, due club che fanno capo all'imprenditore statunitense Tom Werner.

Liverpool, ecco LeBron

Il movimento finanziario aveva suscitato parecchio interesse sin da subito, così il proprietario delle due società Tom Werner aveva spiegato l'operazione ai microfoni del "The Athetic":  “Vogliamo che i Red Sox siano il più inclusivi possibile, un posto dove tutti si sentano benvenuti. Lavoriamo molto duro per creare un’organizzazione più inclusiva dalla base al vertice. E sono contento che LeBron e Maverick (suo partner, ndr) siano entrati nei Boston Red Sox, perché credo possano aiutarci a rappresentare al meglio il baseball con i nostri tifosi. Sarei sorpreso se non avessero un ruolo nelle decisioni di entrambe le squadre. Le loro idee saranno le benvenute. Considero Maverick uno dei miei amici più cari e ho speso tante ore parlando con lui di strategia, allenamento, delle lezioni che ho imparato da Jurgen Klopp e di quelle che lui ha imparato come un osservatore attendo del calcio”.

Ecco il suo ruolo

Le parole del proprietario del Liverpool avevano lasciato aperte molte possibilità, così è stato necessario un ulteriore suo intervento per chiarire che LeBron James non avrà voce in capitolo su eventuali scelte tecniche, ma potrà essere utile con i giocatori in una sorta di ruolo di "mental coach": "Sarà solo una risorsa - ha proseguito Werner - per i giocatori e la loro psicologia. Non prenderà decisioni sulla formazione o altri aspetti di questo genere. LeBron e Maverick sono persone intelligenti, gestiscono una società che è un colosso. Hanno ottimi rapporti, da Nike a Disney, passando per Amazon. Saranno una risorsa come lo sono molti dei nostri partner".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...