Superlega, il Guardian: "Più di un top club potrebbe lasciare"

Si rincorrono le indiscrezioni secondo cui alcune tra le società fondatrici della nuova competizione sareebbero disposte a fare un passo indietro
Superlega, il Guardian: "Più di un top club potrebbe lasciare"© ANSA

L'ultimo quotidiano a riportare l'indiscrezione è il "Times", ma dall'Inghilterra le voci sul ritiro di uno o più club dalla Superlega rimbalzano da qualche ora. Dal "Daily Mail", al "Sun" fino al "Guardian", alcune delle società fondatrici starebbero pensando ad un passo indietro. Gary Neville, ex difensore del Manchester United ed oggi commentatore, sostiene che sarebbero in particolare Manchester City e Chelsea ad avere riserve circa la riuscita del progetto. Secondo Neville le crescenti pressioni dei tifosi starebbero facendo tentennare diverse proprietà.

Il Tweet di Neville

"Joel Glazer non cambierà idea facilmente! Jurgen Klopp e i giocatori senior dovrebbero far cambiare idea a FSG. Il Manchester City molto probabilmente cederà. Questo non fa per loro! Gli altri 3 seguiranno l'esempio degli altri".  Questo il tweet di Neville, secondo il quale a ritirarsi potrebbero non essere solo il City ed il Chelsea. Anche il Liverpool infatti, dopo le dichiarazioni di ieri di Klopp, potrebbe fare un passo indietro. Nonostante i proprietari, FSG (Fenway Sports Group) e John W. Henry, siano decisi e stiano per ottenere il potere finanziario e il controllo che hanno sempre immaginato per il club, i tifosi hanno dato vita fin da subito a manifestazioni di protesta.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...