Il Manchester City vince e già domani potrebbe essere campione

Guardiola s'impone 2-0 a casa del Crystal Palace con una magia di Aguero: se domani i Red Devils perdono sarà festa. Havertz trascina il Chelsea alla vittoria col Fulham, ko l'Everton
Il Manchester City vince e già domani potrebbe essere campione© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Il Manchester City vince 2-0 a casa del Crystal Palace e adesso attende il risultato dello United sperando in un aiuto da parte del Liverpool. La partita viene risolta nel secondo tempo in neanche 2' da parte dei ragazzi di Pep Guardiola: al 57' gol meraviglia del Kun Aguero (destro in contro-balzo da dentro l'area) per sbloccare la partita e al 59' sinistro nell'angolino di Ferran Torres per chiudere la pratica sul 2-0. Se i Reds domani dovessero sbancare Old Trafford i Citizens potrebbero festeggiare dal divano il titolo. Per il Crystal Palace terza sconfitta consecutiva ma mantiene ancora 11 punti sulla zona calda della classifica (Fulham 27 punti, terzultimo).

Crystal Palace - Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Ancelotti ko in casa, Aston Villa batte Everton 2-1

Dopo la vittoria contro l'Arsenal del turno scorso, che aveva ridato vigore ai sogni europei dell'Everton, la squadra di Ancelotti incappa in passo falso casalingo, perdendo 2-1 contro l'Aston Villa. Watkins al 13' porta in vantaggio i Villans, approfittando di una disattenzione in disimpegno di Holgate e battendo Pickford con un tiro potente. Il pareggio dell'Everton arriva però immediatamente: al 16' infatti Calvert-Lewin stacca di testa su un calcio d'angolo di Digne e trafigge Martinez. All'80' El Ghazi però regala i tre punti alla squadra di Birmingham, firmando il suo ottavo gol in Premier League con un destro a rientrare sul secondo palo. Sconfitta che non permette ai Toffees di raggiungere il gruppo in zona Europa, fermandosi a 52 punti (una lunghezza dietro il Tottenham e due dietro il Liverpool). Aston Villa che invece supera Leeds e Arsenal e sale a 49 punti all'ottavo posto. Prossimo turno delicatissimo per l'obiettivo europeo di Ancelotti: avversario il West Ham, al quinto posto con 55 punti. 

Everton-Aston Villa 1-2, tabellino e statistiche

Il Chelsea batte 2-0 il Fulham, doppietta di Havertz

Il Chelsea batte 2-0 il Fulham allo Stamford Bridge grazie ad una doppietta di Kai Havertz: La squadra di Tuchel, dopo la vittoria contro il West Ham e il successo odierno, compie un passo importante verso la qualificazione in Champions League. Match che si sblocca al 10', quando Havertz riceve in area da Mount, si libera di un avversario e batte Areola con un tiro preciso sulla destra. Il raddoppio dell'ex Leverkusen arriva al 49', quando raccoglie un assist  di Timo Werner in area e supera ancora il portiere con una conclusione nell'angolino. Solo panchina per l'azzurro Jorginho.  Vittoria importante per i Blues che confermano il quarto posto e salgono a 61 punti, Fulham che resta a 27 punti terz'ultimo, a nove punti dalla zona salvezza e con un piede e mezzo in Championship. Il Brighton si impone per 2-0 sul Leeds e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Grazie alle reti di Gross al 14' su rigore e di Welbeck al 79' i padroni di casa salgono a quota 37, +10 sul Fulham terzultimo, mentre gli uomini di Bielsa rischiano di dire addio alle sperenze di Europa League.

Chelsea-Fulham 2-0, tabellino e statistiche

Brighton-Leeds 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...