Premier, poker Liverpool allo United: Chelsea a -4. 0-0 per Ancelotti

4-2 per i Reds che continuano a lottare per la Champions accorciando sui Blues di Tuchel, altro ko per Solskjaer. Pari senza reti per l'Everton che spera in un posto in Europa League
Premier, poker Liverpool allo United: Chelsea a -4. 0-0 per Ancelotti© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Va in scena finalmente il match tra Manchester United e Liverpool dopo il rinvio casuato dall'invasione dei tifosi Red Devils sul prato di Old Trafford. Vince Klopp per 4-2 che sale a 60 punti, a -4 dalla zona Champions occupata dal Chelsea, ma con una partita in meno rispetto ai Blues, mentre rimane secondo a quota 70 Solskjaer. Partono forte i padroni di casa che dopo 10' minuti passano con Bruno Fernandes complice una deviazione che sorprende Alisson, i Reds provano a reagire conquistando un rigore, poi negato dal Var, e prima dell'intervallo la ribaltano: Diogo Jota prima e Firmino poi firmano il 2-1. Ad inizio ripresa è ancora l'attaccante brasiliano a trovare il tris per gli ospiti che rischiano di dilagare, ma vengono rimessi con i piedi a terra da Rashford che al 68' accorcia le distanze. Due minuti più tardi Greenwood accarezza anche il sogno del pareggio, negato solamente da un salvataggio sulla linea e prima del fischio finale arriva il poker di Salah che chiude definitivamente la partita.

Frena l'Everton: 0-0 con l'Aston Villa per Ancelotti

Nel recupero del turno 19 termina 0-0 la sfida tra Aston Villa ed Everton con la formazione di Ancelotti che resta all'ottavo posto, a quota 56 con il Tottenham, fallendo il sorpasso a Spurs e l'aggancio al quinto posto del West Ham. Rimane infiammata dunque la lotta per l'Europa in Premier. Equilibrio nel primo tempo con l'unica occasione per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Mings. Nella ripresa lo spartito non cambia e i Toffees riescono a rendersi pericolosi solo in apertura con Calvert-Lewin che trova pronto Martinez. Accade poco o nulla fino al fischio finale con i due portieri che restano imbattuti.

Aston Villa-Everton, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...