Sorride Paratici, che botta per Guardiola! Tottenham-Man City 1-0

A Londra decide una stoccata di Son, i campioni d'Inghilterra cadono all'esordio in Premier. E i tifosi Spurs chiamano Kane
Sorride Paratici, che botta per Guardiola! Tottenham-Man City 1-0© Getty Images

LONDRA - Sorride Paratici, sorridono Gollini e Romero, sorride Nuno Espirito Santo mentre tutto lo stadio canta a squarciagola "Are you watching, Harry Kane, are you watching Harry Kane", non convocato e che vuole andare proprio a Manchester: il Tottenham abbatte Guardiola grazie a una zampata di Son, leader degli Spurs insieme a un ritrovato Dele Alli, e costringe i campioni d'Inghilterra alla sconfitta all'esordio in Premier, la seconda consecutiva in stagione dopo aver perso già il Community Shield contro il Leicester col rigore dell'ex Iheanacho.

Nonostante i cento e passa milioni spesi dai Citizens per portare Grealish, titolare e deludente, i Citizens non trovano il gol - Ferran Torres con Mahrez davanti insieme al nuovo arrivato, continua la crociata di Pep contro i centravanti con Gabriel Jesus ancora abbandonato in panchina - e vengono puniti al 10' della ripresa dal coreano: "Sonaldo" rientra sul sinistro al limite e non perdona, tiro preciso che passa tra difensore e portiere per tre punti pesanti. "Loro sono la squadra più forte del mondo - commenterà il match winner nel finale - per questo batterli è ancora più importante".

 

Newcastle-West Ham 2-4

Il West Ham supera 4-2 il Newcastle in trasferta nella gara valida per la prima giornata di Premier League. Magpies avanti a fine primo tempo grazie ai gol di Wilson al 5' e Murphy al 40', nel mezzo Cresswell firma la rete del momentaneo 1-1. Nella ripresa però gli Hammers si scatenano e, dopo il pareggio all'8' di Benrahma, dilagano con le reti di Soucek e Antonio, al 18' e 21'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...