Ronaldo trascina lo United in vetta alla Premier: subito doppietta

Il portoghese timbra per due volte, stende il Newcastle (4-1) e porta i Red Devils al primo posto insieme al Chelsea. Il Crystal Palace travolge il Tottenham
Ronaldo trascina lo United in vetta alla Premier: subito doppietta© EPA

LONDRA (Inghilterra) - E' subito Cristiano Ronaldo show in Premier League. Al ritorno ad Old Trafford con la maglia dello United, il portoghese firma la doppietta che stende il Newcastle (4-1 il finale, a segno anche Bruno Fernandes e Lingard) e porta i Red Devils in testa alla classifica. Passo falso invece per il Tottenham di Paratici, al primo ko stagionale sul campo del Crystal Palace, e ne approfitta allora il City che piega il Leicester agganciando gli Spurs portandosi al secondo posto (-1 dai cugini di Manchester). Primi tre punti per l'Arsenal di Arteta contro il Norwich, vince il Wolverhampton in trasferta contro il Watford e il Brighton, sorpresa del campionato con 9 punti, con il Brentford. Pareggio a reti bianche tra Southampton e West Ham.

Premier League, la classifica

Premier League, il calendario

Ronaldo trascina lo United

Parte subito forte lo United che con Varane e Sancho sfiora per due volte il gol nella prima mezz'ora. Nel recupero del primo tempo è però l'uomo più atteso ad infiammare Old Trafford: conclusione di Greenwood dal limite, indecisione di Woodman e tap-in di Ronaldo a porta vuota per l'1-0. Ad inizio ripresa, al 56', alzano la testa i Magpies che con Manquillo pareggiano subito i conti riportando il punteggio in parità. Passano 6' ed è ancora Cristiano Ronaldo a rimettere le cose in chiaro: filtrante di Shaw per il portghese che entra in area e batte il portiere sotto le gambe. Il nuovo vantaggio sblocca i padroni di casa che nel finale chiudono i conti con le reti di Bruno Fernandes e Lingard, doppio assist di Pogba, per il 4-1 finale.

Manchester United-Newcastle 4-1, tabellino e statistiche

Ko per il Tottenham di Paratici

Si interrompe il cammino del Tottenham che cade per 3-0 sul campo del Crystal Palace. Dopo i tre successi nelle prime tre uscite di Premier League, arriva dunque il primo ko stagionale degli Spurs del ds Paratici, in dieci dal 60' della ripresa per il doppio giallo a Tanganga, contro la formazione di Vieira. Al Selhurst Park accade tutto nel quarto d'ora finale: prima il rigore al 75' di Zaha, causato da una ingenuità di Davies, poi il raddoppio e il tris di Edouard che entra all'84' e realizza due gol pesantissimi. Restano a 9 punti gli uomini di Espirito Santo, salgono a 5 i Glaziers.

Crystal Palace-Tottenham 3-0, tabellino e statistiche

Il City stende il Leicester

Spettacolo nei primi 45' con tanti botta e risposta. Maddison e Vestergaard per le Foxes mettono paura ad Ederson, Grealish e Ferran Torres scuotono i Citizens spaventando Schmeichel, ma all'intervallo è 0-0. Ad inizio ripresa passano subito avanti i padroni di casa, ma il Var interrompe la gioia di Vardy, allora sono gli ospiti a trovare il vantaggio al minuto 62' con Bernardo Silva che da due passi ribadisce in rete. Le Foxes provano a riparire il match rendendosi pericolose nel finale con Iheanacho, ma al fischio finale è vittoria per Guardiola e aggancio al secondo posto al Tottenham.

Leicester-City 0-1, tabellino e statistiche

Vincono Arsenal, Wolves e Brighton

Primi tre punti per l'Arsenal di Arteta che passa per 1-0 sul campo del Norwich: decisivo Aubameyang al 66'. Vince anche il Wolverhampton, sempre in trasferta ma per 2-0, contro il Watford grazie ad un'autorete sfortunata di Sierralta e la rete di Hwang Hee-Chan. Allo scadere conquista la vittoria esterna anche il Brighton, 1-0 sul Brentford, ora secondo insieme a City e Spurs a quota 9 punti. Pareggio a reti bianche in Southampton-West Ham.

Norwich-Arsenal 0-1, tabellino e statistiche

Lukaku-gol ed il Chelsea piega l'Aston Villa

Alla vittoria del Manchester United risponde il Chelsea che batte in casa 3-0 l'Aston Villa con Romelu Lukaku protagonista. Dopo 15 minuti i Blues sbloccano il risultato: Kovacic lancia in porta l'ex Inter con un passaggio perfetto, Lukaku (entrato in area) mette a sedere Tuanzebe e poi di destro non sbaglia da distanza ravvicinata. Ad inizio ripresa i padroni di casa mandano i titoli di coda aiutati da un clamoroso errore degli avversari: retro-passaggio pigro al portiere da parte di Ming con Kovacic lesto a capirlo e ad insaccare il 2-0 dopo appena 3 minuti di gioco. Per l'ex attaccante dell'Inter anche la soddisfazione della doppietta personale grazie ad un superbo sinistro (calciando quasi da fermo) realizzato dal limite dell'area al 92'. Grazie a questo successo i ragazzi di Tuchel raggiungono (a quota 10 punti) i Red Devils in testa alla Premier League.

Chelsea-Aston Villa 3-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...