Liverpool, 3-0 al Leeds di Bielsa: Kloop in testa insieme a Chelsea e United

All'Elland Road decidono i gol di Salah, Fabinho e Mané. I Reds raggiungono così il primo posto in classifica con 10 punti
Liverpool, 3-0 al Leeds di Bielsa: Kloop in testa insieme a Chelsea e United© Ansa

LEEDS - Il Liverpool supera il Leeds nella terza giornata di Premier League per 3-0 grazie alle reti di Salah, Fabinho e Mané. Kloop tocca così quota 10 punti e raggiunge Manchester United e Chelsea in testa alla classifica. Brutta partenza invece per la squadra di Marcelo Bielsa, che ha collezionato solo due punti in quattro partite.

Leeds-Liverpool, tabellino e statistiche

Kloop supera Bielsa: finisce 3-0

Il Liverpool di Kloop si presenta all'Elland Road reduce dal pareggio con il Chelsea di Tuchel nell'ultimo turno prima della sosta nazionali. Salah sblocca la partita al 20': cross basso di Alexander-Arnold che l'egiziano insacca con facilità realizzando l'1-0. Assalto dei Reds, con Salah che pochi minuti segna di nuovo ma viene annulato per posizione di fuorigioco. Il raddoppio arriva al 50' grazie a Fabinho che ribatte in rete una palla da calcio d'angolo. Controllo del Var che conferma il gol per una presunta posizione di fuorigioco di Mané, ritenuto però ininfluente sull'azione. Al 60' bruttissimo fallo di Struijk su Elliott: cartellino rosso per il giocatore del Leeds e sostituzione forzata per il giocatore dei Reds. Nei minuti di recupero c'è spazio anche per il definitivo 3-0 di Mané. Ottima prova per i Reds di Kloop, che escono dall'Elland Road con i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...