Il Liverpool vince e vola in testa. Guardiola frena, ko Benitez

I Reds stendono 3-0 il Crystal Palace. Dopo la goleada al Lipsia in Champions, il City non va oltre lo 0-0 in Premier contro il Southampton. Vince ancora l'Arsenal
Il Liverpool vince e vola in testa. Guardiola frena, ko Benitez© Ansa

LIVERPOOL - La quinta giornata di Premier League vede momentaneamente il Liverpool in testa alla classifica con il City staccato di due punti. Dopo le vittorie in Champions League infatti Klopp vince anche in campionato con un 3-0 al Crystal Palace mentre Guardiola viene fermato sullo 0-0 dal Southampton. Vincono anche Arsenal, Brentford e Watford. Successo anche per l'Aston Villa, che stende 3-0 l'Everton di Benitez in casa.

Manchester City-Southampton 0-0: Guardiola si ferma in campionato

Dopo la goleada al Lipsia in Champions League, il Manchester City sfida il Southampton in campionato. All'Etihad Stadium però sono gli ospiti a controllare il gioco e a sfiorare per primi il vantaggio al 44' con il tiro da posizione ravvicinata di Elyounoussi bloccato da Ederson. Grande spavento per il City al 60': Walker atterra Armstrong in area e per l'arbitro è cartellino rosso e rigore per il Southampton, dopo il check del Var però entrambe le decisioni vengono annullate. Il Southampton continua a spingere a caccia di un risultato straordinario, mentre il City non riesce a reagire. Al 90' però arriva finalmente il gol che sblocca la partita con Sterling che recupera e insacca il pallone dopo la traversa colpita da Foden di testa. Il Var però annulla tutto per fuorigioco. Finisce così all'Ethiad Stadium, con uno 0-0 inaspettato dopo l'ottima prestazione del City in Champions League. 

Manchester City-Southampton, tabellino e statistiche

Liverpool-Crystal Palace 3-0: Klopp primo in classifica

Dopo la vittoria in rimonta contro il Milan in Champions League, il Liverpool torna ad Anfield in Premier League. I Reds sfidano un Crystal Palace molto aggressivo che nei primi minuti crea azioni pericolose. È la squadra di Klopp però a sfiorare il gol al 38', con un errore clamoroso di Diogo Jota che a pochi passi dalla porta tira alto. La partita si sblocca al 43' con la strepitosa corsa di Salah che serve Mané per l'1-0. Per l'ala senegalese è il centesimo gol con la maglia del Liverpool. Al 78' è Salah a raddoppiare da calcio d'angolo e infine all'89' è Keita dal limite dell'area a chiudere la partita: finisce 3-0 con Klopp che raggiunge quota 13 punti e, con il pareggio di Guardiola, resta momentaneamente da solo in testa alla classifica. 

Liverpool-Crystal Palace, tabellino e statistiche

Burnley-Arsenal 0-1

Dopo un avvio di campionato molto complicato, inizia a riprendersi l'Arsenal di Arteta che ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa del Burnley dove basta la rete dell'ex Real Madrid Odegaard da punizione. I Gunners salgono così a 6 punti in classifica, dopo le tre sconfitte nei primi tre turni di campionato. 

Burnely-Arsenal, tabellino e statistiche

Wolverhampton-Brentford 0-2

Continua a sorprendere la neopromossa Brentford che, in casa del Wolverhampton, vince per 2-0 grazie alle reti di Ivan Toney e Bryan Mbeumo. Partita complicata per la squadra ospite che al 64' rimangono in 10 per il doppio giallo a  Shandon Baptiste. I Wolves però non riescono ad approfittare dell'uomo in più e il Brentford può festeggiare raggiungendo quota 8 punti. Wolverhampton fermo a 3 punti. 

Wolverhampton-Brentford, tabellino e statistiche

Norwich-Watford 1-1

Seconda vittoria anche per il Watford che sale a 6 punti grazie alle reti di Dennis e la doppietta di Sarr. Inutile la rete del momentaneo 1-1 di Pukki per il Norwich che resta ultimo ancora a 0 punti.

Norwich-Watford, tabellino e statistiche

Aston Villa-Everton 3-0

Primo ko in campionato per l'Everton di Benitez. La formazione guidata dall'ex tecnico del Napoli perde 3-0 in casa dell'Aston Villa. Tutti i gol nel secondo tempo: rete di Cash, autogol di Digne e definitivo 3-0 di Bailey. L'Everton, dopo tre successi e un pareggio, rimedia la prima sconfitta in Premier e rimane a quota 10 punti. 

Aston Villa-Everton, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...