Ronaldo a secco, Manchester Utd ko. Il City stende il Chelsea

I Red Devils escono sconfitti dal match casalingo contro l'Aston Villa, mentre Gabriel Jesus regala a Guardiola i tre punti. Frena il Liverpool: 3-3 in casa del Brentford
Ronaldo a secco, Manchester Utd ko. Il City stende il Chelsea

Risultati importanti nella sesta giornata di Premier League: grande sorpresa all'Old Trafford dove il Manchester United di Cristiano Ronaldo perde 1-0 contro l'Aston Villa: decide il gol di testa di Hause all'88'. I Red Devils sbagliano anche un calcio di rigore al 92' con Fernandes, e non approfittano dello scivolone del Chelsea che, allo Stamford Bridge, nel "revival" della scorsa finale di Champions League, perde 1-0 contro il Manchester City di Pep Guardiola: a decidere la sfida il gol di Gabriel Jesus al 53', con i Blues che perdono il primato in classifica e viene raggiunta a quota 13 proprio da De Bruyne e compagni. Vince anche l'Everton di Benitez (2-0 al Norwich). Frena ancora Bielsa: il suo Leeds perde 2-1 con il West Ham. Il Liverpool pareggia 3-3 in casa del Brentford.

Premier League, classifica e risultati

Ronaldo non punge e lo Utd perde: l'Aston Villa vince 1-0

All'Old Trafford il Manchester United di Cristiano Ronaldo ospita l'Aston Villa: i Red Devils vogliono un successo per confermare il primato in classifica, i Villans invece vogliono confermare quanto di buono visto nello scorso turno, dove la squadra di Smith ha battuto 3-0 l'Everton. Assente Rashford, Solskjaer schiera Greenwood in tandem con Cr7. Nel primo tempo le due squadre sono contratte, solo Greenwood e Maguire da una parte e Watkins dall'altra impensieriscono i portieri avversari. Al 33' tegola per Solskjaer: si fa male Shaw, dentro l'ex Milan Dalot. Nel secondo tempo lo Utd reclama un rigore per un fallo in area su Maguire, ma è De Gea a prendersi gli applausi con un gran intervento su Watkins che salva la porta dei Red Devils. Neanche l'ingresso di Cavani permette allo Utd di trovare il guizzo decisivo:, con il match che si indirizza verso il pari, all'88' cala il gelo sull'Old Trafford: calcio d'angolo di Luiz, colpo di testa di Hause e De Gea battuto: è il vantaggio per l'Aston Villa ma non è ancora finita. Al 92' infatti Dean assegna un rigore al Manchester per un fallo di mano in area dello stesso Hause, Fernandes però sbaglia tirando alto, condannando i suoi alla prima sconfitta in stagione: finisce 1-0, prestazione sottotono di Ronaldo così come di tutto il reparto offensivo di Solskjaer. 

Manchester United-Aston Villa 0-1, tabellino e statistiche

Chelsea punito da Gabriel Jesus: il City vince 1-0

Nel remake della scorsa finale di Champions League, il Chelsea di Tuchel si presenta al match dello Stamford Bridge contro il Manchester City con tre punti di vantaggio sulla squadra di Guardiola, che oggi recupera De Bruyne e Foden e schiera Gabriel Jesus unica punta con Grealish e Silva a supporto. I Blues, col classico 3-5-2, affidano a Lukaku e Werner la manovra d'attacco. Poche emozoni nel primo tempo: al 29' Tuchel deve fare a meno di James, sostituito con Thiago Silva che si piazza al centro della difesa con Azpilicueta che prende il posto dell'inglese sulla fascia. Al 53' il City passa in vantaggio: Gabriel Jesus sfrutta un calcio d'angolo di Cancelo e beffa Mendy con un destro da centro area all'angolino: è 1-0 per i Citizens. Al 64' sussulto Chelsea, con l'arbitro che annulla per fuorigioco il tap-in del possibile 1-1 di Lukaku. Chelsea che non trova però più spazi, è anzi il City ad andare più volte vicino al raddoppio, negato solo dall'ottima prestazione di Mendy. Finisce 1-0 per Guardiola, che si prende la rivincita su Tuchel: inizia dunque nel migliore dei modi il tour de force del City, che adesso dovrà affrontare il Psg in Champions League e il Liverpool in campionato. 

Chelsea-Manchester City 0-1, tabellino e statistiche

Cade ancora Bielsa: Leeds-West Ham 1-2

Ancora uno stop per il Leeds di Bielsa: finisce 1-2 contro il West Ham. Ottimo avvio per i padroni di casa con alta intensità e il gol di Raphina al 19' che da fuori area sblocca la partita. Nel secondo tempo però risponde il West Ham e una deviazione sfortunata dell'ex Barcellona Junior Firpo causa il gol del pareggio. Nel finale, al 90', Michail Antonio realizza il gol del vantaggio per i suoi, col West Ham che sale così a 11 punti. Bielsa rimane così a quota 3 punti in Premier League con tre pareggi e tre sconfitte.

Leeds-West Ham, tabellino e statistiche

Vola l'Everton di Benitez: 2-0 al Norwich

Si riprende l'Everton di Benitez, dopo la brutta sconfitta con l'Aston Villa. Al Goodison Park i padroni di casa superano facilmente il fanalino di coda Norwich: bastano le reti di Townsend al 29' su rigore conquistato dall'ex Napoli Allan e di Doucouré al 77' per il 2-0 finale. Benitez raggiunge così Liverpool, City, Chelsea e United a 13 punti. 

Everton-Norwich, tabellino e statistiche

Leicester, pareggio nel finale contro il Burnley

Partita pazza al King Power Stadium: il Leicester rischia e raggiunge solo nel finale il 2-2 contro il Burnley. A sbloccare la partita nella porta sbagliata è Vardy che con un autogol manda in vantaggio il Burnley al 12'. L'attaccante inglese però si fa perdonare al 37' firmando il pareggio su assist di Tielemans. Risposta immediata degli ospiti che dopo neanche tre minuti tornano in vantaggio con Cornet. Succede di tutto nel finale: Vardy trova nuovamente il gol del pareggio all'85', poi al 95' arriva ancora il gol del vantaggio del Burnley con Chris Wood che viene però annullato dal Var per fuorigioco. Pareggio per 1-1 tra Watford e Newcastle: Sarr  risponde al gol iniziale di Longstaff.

Leicester-Burnley, tabellino e statistiche

Watford-Newcastle, tabellino e statistiche

Il Brentford ferma il Liverpool

Finisce 3-3 Brentford-Liverpool. I padroni di casa sbloccano l'incontro al 27' minuto con la rete di Pinnock, il Liverpool prima pareggia con Jota e poi a inizio ripresa passa avanti con Salah. Janelt fa 2-2 al 63' e Jones riporta in vantaggio i Reds al 67' ma nella parte finale di gara arriva il definitivo 3-3 realizzato da Wissa. La formazione di Klopp viene fermata dal Brentford ma rimane prima nella classifica di Premier League con 14 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...