Premier, l'Everton di Benitez ferma lo United di Ronaldo

Martial apre le marcature, ma i Toffees trovano il pari con Townsend. L'ex Juve, inizialmente tenuto fuori da Solskjaer, entra al 57'. Chelsea primo provvisoriamente
Premier, l'Everton di Benitez ferma lo United di Ronaldo© EPA

MANCHESTER (REGNO UNITO) - Il Manchester United non riesce a trovare l'immediato riscatto in Premier dopo la sconfitta con l'Aston Villa. I Red Devils, infatti, pareggiano 1-1 contro l'Everton di Benitez e, in caso di vittoria del Liverpool, rischiano di scivolare a -3 dalla vetta. Solskjaer inizialmente sceglie di tenere fuori Cristiano Ronaldo schierando Cavani al centro dell'attacco. Proprio l'attaccante uruguagio si rende pericoloso con un colpo di testa al 21' sul quale si oppone Pickford. Il Manchester United sblocca il match allo scadere del primo tempo grazie a una botta di Martial su assist di Bruno Fernandes. Al 57' entra Cristiano Ronaldo al posto di Cavani ma otto minuti più tardi i Toffees trovano il pari con un bel contropiede orchestrato da Doucouré e finalizzato da Townsend. Al 73' ci prova l'ex Juve con un diagonale che si spegne sul fondo. All'81' altra occasione di stampo Red Devils con un bel tiro a giro dalla distanza di Pogba che esce di poco. All'85' Mina realizza il gol del vantaggio ma la rete viene annullata dal VAR per posizione irregolare del difensore colombiano. 

Manchester United-Everton 1-1: tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il Chelsea risponde: 3-1 al Southampton

Sotto la pioggia Stamford Bridge il Chelsea doma il Southampton 3-1 e si prende, momentaneamente, la leadership della Premier League in attesa della supersfida di domenica tra Liverpool e Manchester City. Al gol di apertura (8') di Chalobah risponde su rigore al 61' il capitano dei Saints James Ward-Prowse. Proprio quest'ultimo sarà protagonista del momento chiave: espulsione per fallo su Jorginho al 71', i Blues iniziano un forcing sfrenato e nel finale hanno ragione. Gol di Werner (bellissimo assist di prima di Azpilicueta) all'85' e poi il 3-1 di Chilwell all'89' che si fa perdonare il fallo del rigore.

Chelsea-Southampton 3-1, tabellino e statistiche

Il Brighton non scardina l'Arsenal

L’Arsenal senza Xhaka, infortunato gravemente al ginocchio sinistro, resiste in casa del Brighton, che con un successo sarebbe volato in testa alla classifica insieme con il Chelsea: all’Amex Stadium, sotto la pioggia, l’incontro finisce 0-0 senza grandissime emozioni e con una certa prevalenza territoriale del Brighton. Soltanto nel finale, un atterramento ai danni di Duffy ha fatto gridare al rigore per i padroni di casa, ma l’arbitro Moss non lo ha concesso, dopo aver consultato il Var.

Brighton-Arsenal 0-0, tabellino e statistiche

Gioia Loco! Il Leeds batte 1-0 il Watford

Ad Elland Road il Leeds United porta a casa la prima vittoria stagionale, 1-0 contro il Watford con decisiva la rete al 18' di Diego Llorente. Un successo importante per i Peacocks che lasciano la zona rovente della classifica salendo a quota 6 punti al 16° posto. Il Wolverhampton torna a vincere battendo 2-1 il Newcastle nel segno di Hwang Hee-chan (doppietta), invece solo 0-0 tra tra Burnley e Norwich City con quest'ultimo che firma il primo punto in stagione.

Leeds-Watford 1-0, tabellino e statistiche

Wolverhampton-Newcastle 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...