Cristiano Ronaldo ha destabilizzato il Manchester United: l'attacco di Blind

Il padre dell'ex difensore dello United ha espresso i suoi dubbi sui Red Devils, con il portoghese nel mirino: "Non pressa gli avversari"
Cristiano Ronaldo ha destabilizzato il Manchester United: l'attacco di Blind

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester United è attualmente al 4° posto in Premier League (14 punti) dopo l'1-1 contro l'Everton a -2 dalla capolista Chelsea e secondo Danny Blind l'allenatore dei Red Devils Ole Gunnar ­Solskjaer deve rivedere i suoi piani. L'ex giocatore dell'Ajax, e padre dell'ex Red Devils Daley, ha puntato il dito sulla tattica dello United: "Quale è l'identità di questa squadra? Non c'è un piano tattico, a differenza del City non pressano l'avversario - aggiunge - contro l'Everton sono andati in vantaggio e poi si sono messi ad aspettare".

Cristiano Ronaldo e la camera per la crioterapia a 58 mila euro

Blind: "Con Ronaldo nuovo modo di pensare"

Secono Blind l'arrivo di Cristiano Ronaldo, per quanto importante, ha destabilizzato tatticamente la squadra: "Solskjaer dovrà trovare uno stile di gioco per la sua squadra in cui Cristiano possa ancora prosperare e la squadra possa ancora mettere sotto pressione l'avversario. Cristiano è tornato segnando gol importanti ma la sua presenza in squadra richiede un diverso modo di pensare tatticamente - aggiunge - Normalmente ti aspetteresti che l'attaccante sia il primo uomo a inseguire i difensori nel pressing".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...