Ranieri: “Watford, farò del mio meglio. Il programma è ambizioso”

Per il tecnico italiano debutto in Premier contro il Liverpool di Klopp: “Sarà un battesimo di fuoco, mi piace molto la sua filosofia”
Ranieri: “Watford, farò del mio meglio. Il programma è ambizioso”© Getty Images

La nuova vita calcistica di Claudio Ranieri è di nuovo in Premier. Qualche giorno fa, l’ex tecnico della favola Leicester è ripartito ufficialmente dal Watford. “Sono molto felice di essere in uno dei migliori campionati del mondo. Sono ambizioso, a fine stagione spero di portare il club alla salvezza. Poi penseremo ancora a migliorare. Il programma è molto ambizioso - ha dichiarato l’italiano a pochi giorni dall’esordio in Premier contro il Liverpool di Klopp - L’esonero di Xisco? In Italia cambiare allenatore è normale, lui era un mio giocatore al Valencia. Spero possa trovare presto una nuova soluzione. Ora tocca fare del nostro meglio, non riesco a pensare al tecnico precedente. Quando ero al Leicester dicevo sempre di dover fare 40 punti, poi 41, poi 42 e così via. Questa è la mia idea. E se tutto arriva in anticipo, io sono felice”. 

Ranieri: "Scudetto alla Juve? Allegri può fare di tutto"

Ranieri, l'esordio è contro Klopp

"È un battesimo di fuoco contro un allenatore che ammiro - ha detto a Sky - Mi piace la sua filosofia, è un possesso di palla in cui vanno a tremila all'ora, provano sempre a farti gol e non ti danno respiro. Vorrei portare, con le dovute comparazioni, questo tipo di gioco. Muoversi insieme, attaccare di squadra: è un processo non facile, ma sono qui per questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...