Ranieri affonda Benitez: il Watford ne fa cinque all'Everton

Una tripletta di King permette ai londinesi di rimontare il vantaggio iniziale dei Toffees e regala al tecnico italiano il primo successo della sua nuova esperienza inglese
Ranieri affonda Benitez: il Watford ne fa cinque all'Everton© Getty Images

LIVERPOOL (Regno Unito) - Sorride Claudio Ranieri che centra la sua prima vittoria sulla panchina del Watford: il tecnico romano supera 5-2 l'Everton di Benitez, rimontando per due volte il vantaggio dei padroni di casa e ribaltando il risultato nel finale. A condurre la squadra londinese al successo è una tripletta del norvegese King, che assieme all'ex Milan, Parma e Genoa Kucka e a Dennis rispondono a Davies e Richarlison che avevano portato l'Everton prima sull'1-0 e poi sul 2-1.

Everton-Watford 2-5: Ranieri ringrazia la tripletta di King e batte Benitez

L'Everton passa a condurre con Davies, che sblocca il match già al 3' con un tiro dal centro dell'area su assist di Gray. Al 13' King regala all'allenatore italiano il primo gol sotto la sua gestione, insaccando dopo una mischia in area sugli sviluppi di una punizione. Al 61' l'Everton trova il gol del nuovo vantaggio: è Richarlison (al rientro dopo cinque partite) ad approfittare di una disattenzione della difesa del Watford, che lasciano solo il brasiliano in area libero di colpire di testa da buona posizione. Al 77' ci pensa però Kucka a rimettere il risultato in parità: bravo l'ex Genoa, Parma e Milan a beffare di testa la difesa dell'Everton sugli sviluppi di un calco d'angolo. Tre minuti dopo, il gol ancora di King in contropiede ribalta il match a portare avanti la squadra di Ranieri. E' ancora l'attaccante norvegese all'86' a portare il risultato sul 4-2, firmando la sua tripletta personale. C'è ancora spazio per il quinto gol degli ospiti, con Dennis che sfrutta al meglio un assist in area di Joao Pedro e chiude il match: finisce 5-2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...