Conte è il nuovo tecnico del Tottenham, l'annuncio ufficiale

L'ex allenatore di Juve e Inter passa alla guida tecnica del club inglese
Conte è il nuovo tecnico del Tottenham, l'annuncio ufficiale

LONDRA (INGHILTERRA) - Antonio Conte è il nuovo tecnico del Tottenham. Ad ufficializzarlo è proprio il club di Premier League con un comunicato sul sito ufficiale e sui profili social. Ora è ufficiale, l'ex tecnico dell'Inter campione d'Italia torna in Premier League e allenerà il Tottenham che, dopo aver esonerato Nuno Espirito Santo a seguito della sconfitta interna per 3-0 subita sabato scorso contro il Manchester United, ha scelto l'allenatore italiano. Conte ha firmato un contratto fino al 2023 con una clausola per il rinnovo.

Le parole di Conte

"Il Tottenham Hotspur ha strutture all'avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore". Così Conte dopo l'ufficialità del suo approdo sulla panchina del Tottenham. "L'estate scorsa la nostra unione non è avvenuta perché la fine del mio rapporto con l'Inter era ancora troppo recente ed emotivamente troppo coinvolta con la fine della stagione, quindi ho sentito che non era ancora il momento giusto per tornare ad allenare. Ma l'entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo incarico avevano già colto nel segno. Ora che l'occasione è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione", ha aggiunto.

Le parole di Paratici

"Siamo lieti di accogliere Conte nel club. Il suo curriculum parla da sé, con una vasta esperienza e trofei sia in Italia che in Inghilterra. Conosco in prima persona le qualità che Antonio può portarci, avendo lavorato con lui alla Juventus, e non vedo l'ora di vedere il suo lavoro con il nostro talentuoso gruppo di giocatori". Così l'ad del Tottenham, Fabio Paratici, dopo l'ufficialità dell'arrivo di Antonio Conte sulla panchina degli Spurs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...