City padrone ad Old Trafford: Ronaldo ko 2-0 e Chelsea a -3

I Citizens tornano al successo dominando i Red Devils con l'autogol di Bailly e la rete di Bernardo Silva: ridotta la distanza dai Blues che pareggiano 1-1 con il Burnley
City padrone ad Old Trafford: Ronaldo ko 2-0 e Chelsea a -3

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester City di Pep Guardiola torna al successo e lo fa con autorità nel derby contro lo United ad Old Trafford in apertura del sabato dell'11ª giornata di Premier League: vittoria netta per 2-0 e assalto alla vetta, ora distante solo 3 punti dopo il pareggio del Chelsea. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite invece per i ragazzi di Solskjaer che ora è nuovamente messo in discussione. Match a senso unico con Citizens a dirigere le operazioni subito dal fischio d'inizio, al 7' gli ospiti sbloccano anche fortuitamente la contesa: cross di Cancelo dalla sinistra con Bailly che, per intercettare la sfera, impatta male spiazza De Gea per l'autogol dell'1-0. L'unico guizzo dei Red Devils arriva dai piedi di Cristiano Ronaldo (girata al volo di mancino) al 25', un solo lampo in un tempo dominato dagli ospiti che al 44' gelano Old Trafford. Sempre dai piedi di Cancelo arriva un cross sul secondo palo, De Gea e Shaw sono incerti e Bernado Silva li beffa per il 2-0. Nel secondo tempo non arriva la reazione da parte dei padroni di casa totalmente in balia del City.

Manchester United-Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il Chelsea pareggia: City a -3

A Stamford Bridge pomeriggio complesso per i primi in classifica che pareggiano per 1-1 con il Burnley. I ragazzi di Tuchel, ancora privi di Lukaku, dopo un super forcing iniziale devastante trovano il vantaggio con Havertz al 33', su assist di James. La gara sembra messa in sicurezza grazie anche al controllo da parte dei padroni di casa, ma nella ripresa, all'80', è Vydra a pescare dal cilindro la rete del pari che taglia le gambe ai Blues incapaci di reagire fino al fischio finale, anzi nel recupero sono gli ospiti ad accarezzare il successo con la traversa che salva Mendy. Un risultato che giova anche al Liverpool di Klopp pronto a portarsi ad una sola lunghezza di distanza.

Chelsea-Burnley, tabellino e statistiche

Norwich e Crystal Palace ok

In chiave salvezza colpo esterno del Norwich che va a vincere sul campo del Brentford per 2-1. Doppio vantaggio dei canarini nel primo tempo con Normann e il rigore di Pukki, a poco serve nella ripresa il gol dei padroni di casa con Henryt. Tre punti anche per il Crystal Palace che piega per 2-0 i Wolves grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Zaha e Gallagher. Pari 1-1 a sorpresa invece tra il Brighton, che chiude in dieci per il rosso a Robert Sanchez e che aggancia lo United a 17, e il Newcastle, penultimo a 5: marcatori Trossard su rigore e Hayden.

Premier League, i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...