Il Chelsea lancia un segnale alla Juve. United di Ronaldo ko contro Ranieri

Tris al Leicester dei prossimi avversari in Champions dei bianconeri: Jorginho sostituito per un problema fisico. Poker del Watford ai Red Devils e del Liverpool all'Arsenal
Il Chelsea lancia un segnale alla Juve. United di Ronaldo ko contro Ranieri© Getty Images

LEICESTER (REGNO UNITO) - Il Chelsea vince e convince in casa del Leicester. I Blues si impongono per 3-0 al King Power Stadium, volano a 29 punti in classifica mantenendo il primato in Premier e lanciano un forte segnale alla Juve, prossima avversaria in Champions League. L'undici di Tuchel chiude i giochi già nella prima frazione di gioco. Al 14' è l'ex Roma Rudiger a sbloccare il match con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 28' il Chelsea raddoppia grazie a una straordinaria azione personale dell'ex Foxes Kanté che batte Schmeichel con un bel sinistro dal limite. Al 53' è un altro ex del match, Chilwell, a sfiorare il gol con un diagonale ma l'estremo difensore dei padroni di casa si oppone. Dieci minuti più tardi grandissima risposta di Mendy su una conclusione dalla distanza di Amartey. Il Chelsea chiude definitivamente i giochi al 71' con Pulisic. Al 77' Jorginho esce per un problema fisico e viene sostituito da Loftus-Cheek. 

Leicester-Chelsea 0-3: tabellino e statistiche

Tracollo United contro il Watford

Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di Premier per il Manchester United. I Red Devils, infatti, vengono sconfitti 4-1 dal Watford di Ranieri e scivolano a -12 dalla vetta. I gialloneri, invece, si portano a +5 dalla zona retrocessione. I padroni di casa dominano nella prima frazione di gioco. All'8' Sarr si fa ipnotizzare dal dischetto da De Gea ma Kiko si avventa per primo sulla ribattuta e segna. Il direttore di gara, dopo essersi consultato con il VAR, fa ribattere il penalty a causa dell'ingresso in anticipo in area del centrocampista dal Watford. De Gea, però, para nuovamente il calcio di rigore di Sarr. Al 28' l'undici di Ranieri riesce a sbloccare il match grazie alla rete di King e in chiusura di primo tempo raddoppia con un diagonale di Sarr che si scusa con i tifosi per gli errori dal dischetto. Al 50' assist di Cristiano Ronaldo di testa per il neo entrato van de Beek che riapre la partita. A venti minuti dal termine lo United resta in dieci in seguito al secondo giallo subito da Maguire. Nel recupero il Watford chiude definitivamente i giochi grazie alle reti di Pedro e Dennis

Watford-Manchester United 4-1: tabellino e statistiche

Liverpool al secondo posto: 4-0 all'Arsenal

Il Liverpool torna alla vittoria dopo due giornate e lo fa battendo 4-0 l'Arsenal ad Anfield Road, conquistando il momentaneo secondo posto in classifica in solitaria a quota 25 punti. I Reds sono pericolosi nel primo tempo prima con Salah e poi con Alexander-Arnold, ma trovano sulla loro strada un ottimo Ramsdale. Al 40' però Alexander-Arnold con un calcio da fermo disegna una traiettoria perfetta per la testa di Mané, che infila l'incolpevole portiere dei Gunners per l'1-0. Reds che trovano il raddoppio in apertura del secondo tempo: è il 52' quando Diogo Jota approfitta di un errore in disimpegno di Nuno Tavares, mette a sedere White e Ramsdale con una serpentina e deposita in rete di sinistro il 2-0. La squdra di Klopp trova anche il tris con Salah, che al 74' raccoglie un assist al bacio di Mané al centro dell'area e batte nuovamente Ramsdale da due passi, e il poker col neo-entrato Minamino due minuti dopo: bravo il giapponese a farsi trovare pronto sul secondo palo sul cross rasoterra di Alexander-Arnold.

Liverpool-Arsenal 4-0, tabellino e statistiche

Prima vittoria per Gerrard, perde il West Ham

Si interrompe la serie di quattro vittorie consecutive del West Ham. Gli Hammers, infatti, perdono 1-0 in casa del Wolverhampton e scivolano a -6 dalla vetta. Match deciso al 58' da Raul Jimenez. L'Aston Villa di Gerrard batte 2-0 il Burnley grazie alle reti nel finale di Watkins e Mings e pone fine a una serie di cinque sconfitte di fila. Il Norwich vince in rimonta contro il Southampton. Gli ospiti sbloccano il match al 4' con Adams ma i gialloverdi portano a casa i tre punti grazie ai gol di Pukki e Hanley. 

Aston Villa-Brighton 2-0: tabellino e statistiche

Wolverhampton-West Ham 1-0: tabellino e statistiche

Il Crystal Palace di Vieira pareggia con il Burnley

Pari e spettacolo tra Burnley e il Crystal Palace di Vieira. Gli ospiti passano in vantaggio all'8' con Benteke ma i padroni di casa pareggiano al 19' con Mee e trovano il 2-1 con Wood. Nei minuti finali del primo tempo, però, il Palace segna altre due reti con Benteke e Guehi. In apertura di secondo tempo l'undici di Dyche sigla il definitivo 3-3 con una bella conclusione al volo di Cornet. Termina con lo stesso risultato, 3-3, anche il match tra Newcastle e Brentford. E' Saint-Maximin, al 75', a regalare il pari ai padroni di casa. 

Burnley-Crystal Palace 3-3: tabellino e statistiche

Newcastle-Brentford 3-3: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...