Chelsea ko con il West Ham. Vince il City: sorpasso e primo posto

I Blues vengono beffati dal tiro-cross di Masuaku e incassano il doppio sorpasso di Liverpool e Guardiola, che batte Ranieri
Chelsea ko con il West Ham. Vince il City: sorpasso e primo posto© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Parte subito con il botto il 15° turno di Premier League con il West Ham che si aggiudica in maniera rocambolesca il derby contro il Chelsea, che perde la testa della classifica in favore del City. Termina 3-2 al termine di una gara convulsa e Liverpool e Citizens ne approfittano per assestare il doppio sorpasso: Klopp acciuffa con Origi la vittoria in pieno recupero contro il Wolverhampton, mentre Guardiola passa 3-1 contro il Watford di Ranieri, decisivi Sterling e la doppietta di Bernardo Silva. Il Chelsea diventa terzo (33 punti), Reds al secondo posto (34) e City primo (35).

Il West Ham stende il Chelsea

La gara si sblocca al 28' con il colpo di testa di Thiago Silva che porta avanti i suoi, passano 10' e Mendy regala il rigore a Lanzini che pareggia i conti. Poco prima dell'intervallo è Mount a trovare la stoccata giusta che riporta avanti i Blues. Nella ripresa entra subito Lukaku ma sono gli Hammers a trovare il nuovo pareggio con un sinistro preciso dal limite di Bowen che batte Mendy. La reazione dei campioni d'Europa arriva sul piano del gioco, ma le occasioni latitano, anzi al 75' è ancora Bowen a sfiorare la rete con la spaccata a porta vuota che esce di un soffio. Il pari sembra accontentare i due club, ma all'87' arriva il colpo dei padroni di casa: Masuaku crossa dalla sinistra, la traiettoria della sfera inganna Mendy che devia ma non riesce ad evitare la rete che decide l'incontro.

West Ham-Chelsea 3-2: tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Origi trascina il Liverpool, primo successo per il Newcastle

Il Liverpool vince allo scadere contro il Wolverhampton. Partita ostica per l'undici di Klopp con i padroni di casa che si chiudono bene e Jose Sa che compie due ottime parate su Thiago Alcantara e Mané. Al 94' sgroppata di Salah sulla destra, cross in mezzo per Origi che si gira e realizza il gol del definitivo 1-0. Prima vittoria stagionale in Premier per il Newcastle che supera di misura il Burnley e sale a quota 10 punti in classifica, gli stessi degli avversari di giornata. Match deciso al 40' da Callum Wilson che approfitta di un erroraccio di Pope. Pareggio, 1-1, tra Southampton e Brighton. E' Armando Broja a portare in vantaggio i padroni di casa. Il classe 2001, lanciato da Redmond, supera un avversario con una bella giocata di tacco e infila Sanchez con l'esterno. Al 98' gli ospiti trovano il pari con Maupay. 

Wolverhampton-Liverpool 0-1: tabellino e statistiche

Newcastle-Burnley 1-0: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...