Covid: rinviate Leicester-Tottenham, United-Brighton e altre 4 gare

A causa delle tante positività fatte registrare dalle squadre, molte partite per il 17° e 18° turno di Premier sono state annullate
Covid: rinviate Leicester-Tottenham, United-Brighton e altre 4 gare© EPA

Terza gara consecutiva rinviata per il Tottenham di Antonio Conte. Il match contro il Leicester, in programma questa sera, non si disputerà a causa dei numerosi casi Covid fatti registrare nei due club. La squadra di Brandon Rodgers aveva chiesto alla Lega il rinvio, che inizialmente era stato negato. Ma alla luce di nuove positività fatte registrare nel gruppo squadra, la situazione è cambiata. Per il Tottenham si tratta del terzo match posticipato. Stessa sorte anche per Manchester United-Brighton, rinviata a causa dei diversi contagiati nel gruppo squadra e nello staff dei Red Devils. La partita si sarebbe dovuta giocare questo sabato nel 18esimo turno di campionato. Ora un nuovo aggiornamento da parte della Lega inglese: sabato saltano Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace e West Ham-Norwich mentre domenica non si giocherà Everton-Leicester. "La Lega comprende la delusione dei tifosi e si scusa per gli inconvenienti causati", si legge in una nota della Premier. Focolai Covid sono in atto al Brentford, al Watford, al Norwich e al Leicester, con le società costrette a chiudere i rispettivi centri sportivi e senza un numero di calciatori sufficiente per poter andare in campo.

Conte, ancora un rinvio

Dopo aver saltato la decisiva sfida contro il Rennes in Conference League, il Tottenham non aveva disputato neanche il match di campionato  con il Brighton. Nell'ultimo turno di Premier non si erano disputate (sempre per problemi legati al Covid) le sfide Burnley-Watford e Brentford-Manchester United.

Manchester United, il comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale del Manchester United spiega che: "La salute dei giocatori e dello staff è la nostra priorità. Dato il numero di giocatori e del personale dello staff che deve isolarsi a causa del Covid-19, il club non ha avuto altra scelta che richiedere la riorganizzazione della partita. Il consiglio di amministrazione della Premier League ha deciso di rinviare la gara sulla base delle indicazioni dei medici. Sospenderemo anche le sedute di allenamento presso il Carrington Training Complex per un breve periodo per contribuire a ridurre il rischio di ulteriore trasmissione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...