Sospensione per Covid? La Premier League: "Si va avanti"

La Lega inglese assicura che non c'è alcun rischio stop del campionato e che si procederà con il regolare svolgimento del calendario
Sospensione per Covid? La Premier League: "Si va avanti"

INGHILTERRA - Il Coronavirus sta mettendo alle corde l'Inghilterra e il calcio inglese. Ieri, mercoledì, il Regno Unito ha fatto registrare il maggior numero di nuovi casi giornalieri, 78.610, aumentando la preoccupazione nel Paese e nel Governo. La Premier League accusa il colpo e, secondo alcuni media inglesi tra cui il The Sun, rischia la sospensione del calendario. Leicester-Tottenham di questa sera è stata rinviata, idem per Manchester United-Brighton (quinto rinvio per Covid in quattro giorni), ma la Lega di calcio inglese con una nota ufficiale smentisce ogni rischio stop.

Il comunicato ufficiale della Premier League

"Pur riconoscendo che un certo numero di club sono alle prese con focolai di Covid-19, è intenzione della Lega andare avanti con il calendario attuale delle partite che si possono disputare in sicurezza". Il board della Premier "valuta le richieste di rinvio dei match caso per caso, sulle base delle regole esistenti e delle linee guida legate al Covid", si legge nella nota ufficiale della Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...