Premier, Conte blocca il Liverpool di Klopp. Vola il City, pari il Chelsea

Finisce 2-2 la supersfida tra il Tottenham e i Reds. Gli uomini di Guardiola vincono 4-0 a St.James Park e provano la fuga. Perdono ancora punti i Blues, fermati 0-0 a Wolverhampton
Premier, Conte blocca il Liverpool di Klopp. Vola il City, pari il Chelsea© Getty Images

La supersfida di Premier League tra Tottenham e Liverpool finisce in parità: 2-2. La squadra di Conte, tornata in campo dopo due settimane di stop a causa dell'emergenza legata alla pandemia, è riuscita a fermare i Reds di Klopp, prossimi avversari dell'Inter negli ottavi di Champions League. Salah e compagni sono costretti a una brusca frenata dopo sei vittorie consecutive in campionato. Nonostante il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato Kane - secondo gol in Premier League per l'inglese - il Liverpool la ribalta grazie a Diogo Jota e Robertson. Il vantaggio dei Reds, però, dura appena 4', il tempo che impiega Son a ristabilire l'equilibrio. Il terzino scozzese del Liverpool, dopo un assist e un gol, si becca anche un rosso diretto che, Paul Tierney, arbitro della gara, estrae dopo essere stato chiamato a rivedere l'episodio: inizialmente aveva infatti sanzionato l'intervento solo con il giallo. L'uomo in più, però, non sortisce alcun effetto e la gara scivola via senza grossi sussulti. Il Liverpool frena e ora sono quattro i punti che dividono la truppa di Klopp dal City capolista (una partita in meno per i Reds). 

Tottenham-Liverpool 2-2: tabellino e statistiche

Vola il Manchester City di Guardiola

Il Manchester City domina il Newcastle a St.James Park per 4-0 e firma l'ottava vittoria consecutiva in Premier League. Nella domenica della 18ª giornata i Citizens archiviano la pratica Magpies con due reti per tempo: nei primi 45 minuti vanno a segno Rubén Dias (5') e Joao Cancelo (27') con una bellissima azione personale culminata con un tiro da fuori area. Nella ripresa arrivano le reti di Mahrez (64') e Sterling (86') per il poker finale. La capolista sale a quota 44 punti a +4, momentaneo, sul Liverpool (in campo alle 17:30). Scivola a -6 invece il Chelsea.

Newcastle-Manchester City 0-4, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Muro Wolverhampton: il Chelsea pareggia ancora

Finisce 0-0 la sfida del Molineux tra Wolverhampton e Chelsea con i padroni di casa che confermano la solidità della loro difesa (5° clean sheet nelle ultime 7 partite). Wolves che avevano anche trovato il gol del vantaggio nel primo tempo con Jimenez ma annullato per fuorigioco. I Blues hanno avuto una sola chiara occasione da gol con Pulisic al 77' ma il portiere José Sá si è superato con una grande parata. Per gli uomini di Tuchel (privo di Jorginho, Lukaku, Werner, Chilwell ed Hudson-Odoi) si tratta del 2° pareggio consecutivo che li porta a quota 38 punti.

Wolverhampton-Chelsea 0-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...