Chelsea, riecco Terry: sarà consulente dei tecnici dell'Academy

L'ex capitano dei Blues torna a Cobham dopo aver scritto la storia del club da calciatore: "Sarà una risorsa importante per i giovani e il nostro staff"
Chelsea, riecco Terry: sarà consulente dei tecnici dell'Academy© ANSA

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo aver scritto la storia del Chelsea da calciatore, John Terry torna ai Blues come consulente dei tecnici dell'Academy. Il difensore ed ex capitano del club ha segnato il passato recente della società, divenendo il terzo per presenze totali, 717 e oltre 500 con la fascia al braccio. Ora, però, è giunta l'ora di passare dal campo alla lavagna dopo l'esperienza fatta come assistente allenatore all'Aston Villa. 

Terry, la bandiera del Chelsea

Terry è una bandiera del Chelsea e dopo essere approdato a Cobham a 14 anni è rimasto per 20 stagioni ai Blues mettendo in bacheca 17 trofei, tra cui 5 campioni e una Champions League. Il capo del settore giovanile Neil Bath ha commentato così la notizia del suo ritorno "a casa": "Siamo lieti di dare il benvenuto a John a Cobham in un ruolo che rappresenterà la figura dell'allenatore e il mentore della prossima generazione di giovani giocatori nella nostra Accademia. Inutile dire che l'esperienza di John nel calcio, sia come giocatore di livello mondiale che più recentemente come assistente allenatore in Premier League, sarà preziosa per tutti. Sarà un ottimo mentore per i nostri giocatori e una risorsa fantastica per il nostro staff tecnico. Non vediamo l'ora che inizi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...