Premier, Ronaldo inizia male il 2022: United ko contro il Wolverhampton

La 21esima giornata del campionato inglese si chiude con la sconfitta dei Red Devils, beffati dal gol nel finale di Moutinho
Premier, Ronaldo inizia male il 2022: United ko contro il Wolverhampton

MANCHESTER - Inizia male il 2022 del Manchester United e di Cristiano Ronaldo, sconfitti dal Wolverhampton nella 21esima giornata di Premier League. All'Old Trafford basta una rete di Moutinho all'82' per beffare i Red Devils, che restano così a 31 punti e a -4 dal quarto posto occupato dall'Arsenal. 

Manchester United-Wolverhampton, tabellino e statistiche

United e Ronaldo beffati: vince il Wolverhampton

Inizia all'Old Trafford il 2022 del Manchester United e di Cristiano Ronaldo, che sfidano il Wolverhampton. La squadra di Rangnick continua ad inseguire la zona Champions League, al momento a -4 dall'Arsenal quarto. A dominare l'inizio della partita sono però gli ospiti, che si rendono pericolosi al 12' e 13' con Podence e Neves costringendo De Gea ad intervenire. Al 19' terza occasione in soli 8 minuti, con Semedo che impegna De Gea con un diagonale. La coppia formata da Cavani e Ronaldo non riesce a creare particolari occasioni per i padroni di casa. Anzi, il portoghese regala con un retropassaggio un pallone a Jimenez al 35' rischiando tantissimo: per sua fortuna l'azione viene fermata per fuorigioco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Wolverhampton che si è mostrato decisamente più pericoloso dei padroni di casa. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono, trovando la prima vera occasione al 67', con lo scarico di Matic per Bruno Fernandes che da dentro l'area colpisce la traversa. Anche il Wolverhampton colpisce la traversa al 75', da punizione con Saiss. Squadre lunghe a caccia del gol che potrebbe svoltare la partita, che arriva all'82' per gli ospiti: Moutinho raccoglie una respinta corta della difesa e trova un tiro angolato che batte De Gea. Il United si lancia in avanti nel finale ma la partita si chiude così. Parte male invece il 2022 di Rangnick e Ronaldo mentre festeggia Lage, che si porta a -3 proprio dallo United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...