Premier, Ronaldo non brilla: lo United vince in pieno recupero con Rashford

Gli uomini di Rangnick segnano al 93' grazie ad una bella giocata di Cavani, trasformata in gol dal giovane attaccante. Guardiola fermato dal Southampton: finisce 1-1.
Premier, Ronaldo non brilla: lo United vince in pieno recupero con Rashford

Il Manchester United ringrazia Cavani (autore dell'assist vincente) e Rashford, che a porta vuota insacca la rete della vittoria al 93' contro il West Ham. Gli uomini di Rangnick (con un Ronaldo poco brillante) portano a casa un successo molto importante per la classifica. Bielsa, con il suo Leeds, crolla in casa contro il Newscatle, mentre l'Everton, dopo l'esonero di Benitez, non riesce a decollare ed è sconfitto in casa dall'Aston Villa.

Premier, la classifica

Cavani e Rashford: lo United vince con i cambi

Primo tempo povero di occasioni. Lo United prova a fare la partita ma non mpensierisce mai la difesa avversaria. Ronaldo, nervosissimo e a rischio cartellino dopo una brutta entrata su un difensore, fatica a trovare l'intesa con Greenwood. Nella ripresa la prima occasione per i padroni di casa arriva grazie a Fred, che calcia a colpo sicuro: parata di Areola. A venti minuti dalla fine entra Rashford per provare a regalare maggiore spinta all'attacco. La punta sfrutta alla perfezione un assist di Cavani (in campo nel finale), per sbloccare il risultato in pieno recupero.

Manchester United-West Ham 1-0 tabellino e statistiche

Guardiola, solo un pari con il Southampton

Al St. Mary's Stadium il Manchester City sfida il Southampton. La gara però si apre nettamente a favore dei padroni di casa, capaci di sbloccare il risultato già al 7', con l'esterno destro di Walker-Peters che firma l'1-0. I Citizens reagiscono e ci provano con Cancelo e Grealish, ma la difesa del Southampton regge bene. Al 39' Sterling spreca un'occasione clamorosa, calciando addosso al portiere avversario a due metri dalla porta. Nel secondo tempo ancora il Southampton pericolosissimo, con il colpo di testa di Broja che finisce sul palo. La reazione del City arriva al 65' su punizione di De Bruyne che Laporte insacca riportando la situazione di parità. De Bruyne completamente scatenato: il centrocampista belga che colpisce il palo con un destro e poco dopo conquista un calcio di rigore. Il Var però corregge la decisione dell'arbitro dato che il fallo era fuori dall'area avversaria. La squadra di Guardiola continua a spingere nel finale ma alla fine deve accontentarsi del pari. Il City rimane in testa, con un netto vantaggio di +12 sul Liverpool secondo.

Southampton-Manchester City 1-1, tabellino e statistiche

Leeds ko in casa: vince il Newcastle

Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti, con le squadre incapaci di creare occasioni: due sole le chance. Una per parte: gli uomini di Bielsa sfiorano il vantaggio con James, mentre il Newcastle si fa vivo con un tentativo di Shelvey. Nella ripresa arriva il gol del Newcastle: Shelvey, con un preciso calcio di punizione a quindici minuti dalla fine, sblocca il risultato. E' l'ultima emozione. 

Leeds-Newcastle 0-1, tabellino e statistiche

Wolverhampton più forte del Brentford e del drone

Il momento più emozionante di un primo tempo povero di occasioni si è vissuto al 35', quando l'arbitro ha sospeso la gara a causa della presenza di un drone non autorizzato che sorvolava lo stadio. Dopo circa venti minuti, nei quali i calciatori sono rientrati negli spogliatoi, la gara è ripresa. Nella ripresa gli ospiti sbloccano il risultato grazie ad un bellissimo gol di Moutinho. I padroni di casa pareggiano con Toney al 71', ma il Wolverhampton trova nuovamente il vantaggio sette minuti più tardi con Neves. In pieno recupero annullata dal Var una rete a Traore per fuorigioco. 

Brentford-Wolverhampton 1-2, tabellino e statistiche

L'Aston Villa espugna il Goodison Park: Everton ko

L'Everton saluta Benitez, ma non il momento negativo. L'Aston Villa espugna il Goodison Park grazie alla rete segnata da Buendia a fine primo tempo sull'assist di Digne. L'ex romanista, pochi seondi dopo la rete, è stato colpito da una bottiglietta lanciata dai tifosi dell'Everton presenti sugli spalti. Dopo essere rimasto a terra qualche minuto ed essersi sottoposto alle cure dei sanitari, è tornato in campo. 

Everton-Aston Villa 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...