Premier, il Chelsea batte il Tottenham. Primo ko per Conte, ok il Liverpool

I Reds calano il tris con Van Dijk, Oxlade-Chamberlain e Fabinho. L'undici di Tuchel si impone grazie alle reti realizzate da Ziyech e Thiago Silva
Premier, il Chelsea batte il Tottenham. Primo ko per Conte, ok il Liverpool© EPA

Il Liverpool di Jurgen Klopp supera in trasferta il Crystal Palace nella 23esima giornata di Premier League e sale a quota 48 punti in campionato, a 9 punti - con una partita in meno - dalla capolista Manchester City, frenata dal Southampton. Arriva il primo ko in Premier sulla panchina del Tottenham per Antonio Conte che cade in casa del Chelsea. L'Arsenal di Arteta non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Burnley. Pareggio anche tra Leicester e Brighton: 1-1. Al vantaggio di Daka a inizio ripresa risponde Danny Welbeck a otto minuti dal novantesimo.

Premier League, la classifica

Cade Conte, bis del Chelsea contro il Tottenham

Dopo quattro partite a secco il Chelsea ritrova la vittoria nel derby contro il Tottenham di Conte. Grazie a questo successo i Blues si portano a -1 dal Liverpool secondo ma con due partite in più rispetto all'undici di Klopp. Prima sconfitta in Premier sulla panchina del Tottenham, invece, per Antonio Conte. Gli Spurs, in ogni caso, restano a -2 dal quarto posto dello United con due partite da recuperare. Il Chelsea sblocca il match in apertura di secondo tempo con un fantastico sinistro a giro dalla distanza di Ziyech. Al 55' i padroni di casa raddoppiano con un colpo di testa di Thiago Silva.

Chelsea-Tottenham 2-0: tabellino e statistiche

Il Liverpool cala il tris

A Selhurst Park, contro un avversario ostico come Crystal Palace di Patrick Vieira, i Reds riescono ad imporsi già nei primi minuti di gioco. Virgil Van Dijk sblocca il risultato all'8' con un potente colpo di testa su calcio d'angolo. Poi Alex Oxlade-Chamberlain raddoppia poco dopo la mezz'ora, al 32'. Su entrambi i gol, gli assist portano la firma di Robertson. Nella ripresa, dopo una grande occasione sciupata da Henderson, Edouard accorcia le distanze e rimette il Crystal Palace in partita. Nel finale, però, all'89', Fabinho sigla il 3-1 finale e chiude il match.

Crystal Palace-Liverpool 1-3, tabellino e statistiche

L'Arsenal domina, ma non vince

Gli uomini di Mikel Arteta dominano la partita contro il Burnley, ma non riescono a conquistare i tre punti. Nel primo tempo ci provano Saka e Odegaard, mentre nella seconda metà di gara le occasioni più limpide capitano sui piedi di Lacazette e di Emile Smith-Rowe. I Gunners pareggiano 0-0 e salgono a quota 36 punti in campionato, a -2 dal quarto posto occupato attualmente dal Manchester United di Rangnick.

Arsenal-Burnley 0-0, tabellino e statistiche

Leicester-Brighton finisce 1-1

Il Leicester di Brendan Rodgers gioca una partita di grande spessore dal punto di vista tecnico, ma viene frenato da un buon Brighton. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato il Leicester è costretto a rinunciare a Maddison per un infortunio. Dopo un minuto della ripresa Patson Daka porta in vantaggio le Foxes, ma il gol di Danny Welbeck all'82' ristabilisce la parità. 

Leicester-Brighton, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...