Paratici: "Bentancur e Kulusevski? Ecco perché li ho presi al Tottenham"

Il dirigente degli Spurs incensa i due nuovi acquisti: "Sono ideali per la nostra ricostruzione, sono giovani ma con esperienza e qualità"
Paratici: "Bentancur e Kulusevski? Ecco perché li ho presi al Tottenham"© Juventus FC via Getty Images

LONDRA - "Per fare un bel gruppo ci vuole uno spogliatoio buono che segua l'allenatore e le ambizioni del club e raggiunga l'obiettivo. Abbiamo bisogno di persone prima che di giocatori. Questa è la cosa più importante per me". Paratici ha le idee chiare su che tipo di Tottenham vuole costruire per Conte. Anche lì, a Londra, come ha fatto alla Juventus, sta progettando una rivoluzione tecnica per riportare gli Spurs al massimo della competitivtà. "Se parliamo di ricostruzione, dobbiamo ripensare a sei o sette mesi fa, quando parlavo di una ricostruzione della squadra. Normalmente una ricostruzione richiede tempo. Abbiamo venduto alcuni giocatori tra l'estate e gennaio che erano qui da tanti anni e che forse avevano bisogno di altre motivazioni", ha aggiunto l'ex dirigente bianconero a Spurs TV.

Paratici su Bentancur e Kulusevski

E nell'ottica di questa ricostruzione sono rientrati anche gli acquisti di Bentancur e Kulusevski dalla Juve: "Abbiamo comprato giocatori più giovani con motivazione, di livello, con una buona mentalità per migliorare la squadra ora e soprattutto in futuro. Come progetto, dobbiamo dedicare del tempo per realizzarlo. Abbiamo ingaggiato uno dei migliori allenatori al mondo, quindi penso che siamo in una buona direzione. Giocatori come Bentancur e Kulusevski sono giovani, ma hanno molta esperienza. Bentancur ha giocato cinque anni alla Juventus e quasi 200 partite mentre Kulusevski quasi 100. Entrambi hanno un carattere forte e molta intensità. Dejan è un attaccante, ma corre molto, combatte, ha personalità ed è ambizioso, la qualità più importante che ha", ha concluso Paratici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...