Conte: "Bentancur e Kulusevski non sono pronti. Ci siamo indeboliti"

Parole forti quelle dell'allenatore del Tottenham sul mercato di gennaio. Sulla lotta Champions: "Abbiamo l'1% di possibilità"
Conte: "Bentancur e Kulusevski non sono pronti. Ci siamo indeboliti"© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Momento difficile per il Tottenham di Antonio Conte reduce da 3 sconfitte consecutive ed oggi (con ancora 3 partite da recuperare) all'8° posto (36 punti). L'ex allenatore della Juve ha parlato del momento della squadra soprattutto sul mercato di riparazione: "A gennaio sono dati via quattro giocatori importanti, non è semplice. Ne sono arrivati due, anche numericamente invece di rinforzarti sulla carta potresti esserti 'indebolito'. Bentancur e Kulusevski in prospetto sono ideali per il Tottenham che cerca giocatori giovani e da far crescere e sviluppare, non sono pronti. La filosofia del club è questa”.

Conte: "Lotta Champions? Abbiamo l'1% di possibilità"

Raggiungere la zona Champions League è uno degli obiettivi degli Spurs ma, stando sempre alle parole dell'allenatore, è un traguardo al quanto difficile oggi: "Ho sempre detto che sentivo l'1% per vincere il campionato ed è strano perché oggi abbiamo l'1% di poter arrivare al 4° posto - aggiunge - Il livello di questo campionato è molto alto e non c'è molto spazio per altre squadre oltre alle squadre di vertice. L'importante è non aver paura ed avere voglia di combattere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...