Kulusevski, gol e assist: Conte stende il City! Liverpool a -6

L'ex Juve si regala una partita da sogno con la sua prima rete inglese e il cross vincente per il 3-2 finale al 95'. Vince Klopp che accorcia, ok il Chelsea
Kulusevski, gol e assist: Conte stende il City! Liverpool a -6

INGHILTERRA - Kulusevski si prende la scena nello stadio del Manchester City e con un gol e un assist al bacio per Kane regala a Conte e al Tottenham la vittoria al 95' contro Guardiola. Prima da titolare da sogno per l'ex Juve, al suo primo gol inglese da quando è agli Spurs: al 4' scappa in contropiede accompagnando Son in campo aperto, che gli serve la palla del vantaggio a porta vuota. Gundogan pareggia (33') e Kane firma l'1-2, poi al 90' il fallo di mano in area dell'ex Atalanta Romero consegna al City il rigore, trasformato da Mahrez (92'). Quando il 2-2 sembra scritto, ecco il sinistro telecomandato di Kulusevski che si accende e che disegna il cross perfetto per Kane, che fa doppietta e 2-3 finale. Salta di gioia Conte (39 punti) che ferma Guardiola, a 63 in classifica, a +6 sul Liverpool, che però ha una gara da recuperare.

 La rimonta del Liverpool

Il Liverpool riprende la sua rincorsa al Manchester City in Premier League battendo per 3-1 in rimonta il Norwich. Dopo la vittoria nell'andata di Champions, a San Siro contro l'Inter, i ragazzi di Klopp non partono benissimo ad Anfield e chiudono il primo tempo in parità. In apertura di ripresa è Rashica a pescare il gol del vantaggio ospite. Sembra mettersi male per i Reds che si affidano allora ai due uomini simbolo: Mane e Salah. Il primo rimette tutto in equilibrio con un acrobazia al 64', passano tre minuti e l'egiziano si mette in proprio per ribaltarla al termine di uno slalom speciale dei suoi. All'81' c'è spazio anche per il primo gol con il Liverpool di Luis Diaz che firma il tris mettendo il risultato al sicuro in quel di Anfield.

Liverpool-Norwich, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il Chelsea passa all'89' con Ziyech

il Chelsea torna a giocare in campionato, a 27 giorni dall'ultima partita in Premier e con il titolo di campione del mondo in bacheca, riuscendo passare sul campo del Crystal Palace solamente all'89'. Gara ben interpretata dagli uomini di Tuchel che trovano però davanti il muro della formazione di Vieira. Lukaku non riesce mai a rendersi pericoloso, la sua unica intuizione arriva al 75' con il tiro che libera a rete Ziyech, ma il Var annulla per il fuorigioco di partenza dell'attaccante belga. Sembra destinato al pari il match, ma il marocchino, ad un minuto dal 90', sfrutta alla perfezione un cross dalla sinistra e con una girata al volo regala tre punti ai suoi.

Crystal Palace-Chelsea, tabellino e statistiche

Frena il West Ham, l'Arsenal ne approfitta

Nel 26° turno di Premier League il West Ham non va oltre l'1-1 con il Newcastle ed arriva un solo punto che non permette il sorpasso al quarto posto dello United. Quinto risultato utile invece per i Magpies ora a +4 dalla zona retrocessione. Partono bene i ragazzi di Howe, poi i padroni di casa alzano il ritmo e al 32' passano con il colpo di testa di Dawson. Ad un minuto dall'intervallo arriva però la reazione degli ospiti che rimettono tutto in equilibrio con lo spunto di Willock che approfitta dell'indecisione della difesa avversaria. Nella ripresa accade poco, sale soprattutto il nervosismo e la tensione con Fabianski e Dubravka che non vengono mai impegnati seriamente. Al fischio finale è parità, occasione persa per l'assalto alla zona Champions degli uomini di Moyes raggiunti a quota 42 da Arteta. L'Arsenal supera agilmente un Brentford in caduta libera con le reti Smith Rowe e Saka, arriva troppo tardi la reazione di Norgaard.

West Ham-Newcastle, tabellino e statistiche

Arsenal-Brentford, tabellino e statistiche

Aston Villa e Brighton ko, vince il Southampton

Accade di tutto in zona salvezza con Watford e Burnley che conquistano due importanti successi esterni contro Aston Villa e Brighton. Agli Hornets di Hodgson basta una rete di Dennis per piegare la formazione di Gerrard, tris invece per i ragazzi di Dyche sul campo dei Gabbiani. Terzo riultsto utile per il Southampton che con le reti di Armstrong e Long inguaia l'Everton che ora deve guardarsi seriamente alle spalle se vuole restare in Premier.

Premier League, i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...