Conte contro Guardiola, la risposta piccata dopo City-Tottenham

Lo spagnolo aveva definito gli Spurs una squadra di contropiedisti, ma l'analisi non è piaciuta al tecnico italiano che ha risposto via social
Conte contro Guardiola, la risposta piccata dopo City-Tottenham© EPA

LONDRA (Inghilterra) - "Contropiede? Probabilmente no..". Diretto, senza troppe parole, Antonio Conte replica così a Pep Guardiola. Dopo la vittoria in Premier League con il suo Tottenham, capace di passare nei minuti finali all'Etihad sul campo della capolista Manchester City, il tecnico ex Juve e Inter non sembra aver condiviso in pieno l'analisi post-match di Guardiola che aveva definito gli Spurs come una squadra di contropiedisti. Dopo il silenzio, Conte ha scelto i social, con un post ironico apparso sul suo profilo Instagram, per rispondere alle parole dello spagnolo. Il tecnico italiano ha voluto replicare pubblicando un video dei tre gol della sua squadra, accompagnata dall'eloquente didascalia, con tanto di faccine sorridenti.

Conte contro Guardiola

In effetti tutte le reti degli Spurs, sia quella iniziale di Dejan Kulusevski che le due nel finale di Harry Kane, sono arrivate al termine di azioni manovrate. Ma è altresì vero che il commento di Guardiola si riferiva all'impostazione tattica seguita dal Tottenham nei 90' e non solo nello specifico di singole azioni. "Dopo il vantaggio il Tottenham si è difeso molto basso, e in maniera incredibilmente compatta - aveva dichiarato il tecnico del City - Con Kane non perdi mai la palla, e puoi correre veloce grazie a Son e Kulusevski. Hanno giocato come mi aspettavo, sono stati bravi a creare spazio per il contropiede". Al termine della gara Conte aveva preferito non commentare le parole di Guardiola, salvo farlo qualche giorno dopo, tramite un post che rinnova la rivalità sportiva tra i due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...