Pari United, Ronaldo spreca. Kulusevski segna e Conte sorride, torna Eriksen

0-0 dei Red Devils con il Watford, poker degli Spurs con il tecnico italiano che si porta a -5 dalla zona Champions. Dopo 8 mesi il danese è di nuovo in campo, tre punti per il City
Pari United, Ronaldo spreca. Kulusevski segna e Conte sorride, torna Eriksen

MANCHESTER (Inghilterra) - Nel 27°turno di Premier League, frena il Manchester United che non va oltre lo 0-0 ad Old Trafford contro il Watford. Per Rangnick, che resta al quarto posto a quota 47, arriva un punto poco prezioso, molto utile invece per Hodgson che muove la classifica degli Hornets, sempre penultimi con 19 punti. Cristiano Ronaldo sfiora subito il vantaggio con il palo a negargli il gol, mentre al 16' il portoghese timbra, ma questa volta è il Var a fermare l'esultanza. Anche Bruno Fernandes ci prova, ma all'intervallo è 0-0. Nella ripresa è ancora CR7, in serata non fortunata, ad avere una buona chance a porta spalancata, con al difesa giallonera che si salva sulla linea. Il forcing finale dei Red Devils non porta niente di pericoloso: il risultato non sci schioda dallo 0-0.

Manchester United-Watford 0-0, tabellino e statistiche

Premier, la classifica

Kulusevski a segno, Conte sorride con il Tottenham. Vince il City

Grazie ad un primo tempo sontuoso, il Tottenham di Antonio Conte torna a vincere superando con un sonoro 4-0 il Leeds, ad Elland Road, nel 27° turno di Premier League. Gli Spurs si rilanciano in chiave Champions salendo a -4 dal quarto posto dello United, crisi nera per Bielsa che resta a +3 dalla zona retrocessione. Partenza lampo degli ospiti che passano al 10' con Doherty, per poi raddoppiare al quarto d'oro con l'invenzione di Kulusevski che si libera di due difensori e sorprende il portiere avversario sul primo palo. Prima della mezz'ora c'è spazio anche per il tris con Kane che gira a rete un assist perfetto di Hojbjerg. Nella ripresa c'è spazio per qualche occasione dei padroni di casa, per un giallo per proteste diretto al tecnico italiano, e all'85' per Son che su lancio di Kane firma il poker finale. Torna al successo anche il Manchester City, che dopo il ko contro la squadra di Conte nello scorso turno vince 1-0 contro l'Everton in trasferta: Pickford salva la porta di Allan e compagni con tre grandi interventi, nel primo tempo su De Bruyne e nei secondi 45' prima su Foden e poi ancora sul belga. All'81', però, la squadra di Guardiola trova il guizzo da tre punti: è Foden a firmare il suo settimo gol in campionato approfittando di una dormita colossale di Keane per anticiparlo e battere Pickford da pochi passi. Tre punti che permettono ai Citizens di mantenere il Liverpool (secondo in classifica e con una partita in meno) sotto di sei lunghezze: sono 66 i punti di Guardiola contro i 60 di quelli di Klopp. 

Leeds-Tottenham 0-4, tabellino e statistiche

Everton-Manchester City 0-1, tabellino e statistiche

Eriksen torna in campo dopo 8 mesi

Continua l'ottimo momento del Newcastle che passa per 2-0 sul campo del Brentford. Match subito in discesa per i Magpies con l'espulsione di Dasilva dopo 11' e sono Joelinton e Willock a mettere la firma sulla vittoria. Match che resta speciale per Eriksen tornato in campo, al minuto 53, in una gara ufficiale dopo l'arresto cardiaco in Danimarca-Finlandia degli scorsi Europei. 2-0 dell'Aston Villa in trasferta con il Brighton, termina invece 1-1 tra Crystal Palace e Burnley.

Premier League, i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...