Abramovich a sorpresa: "Lascio il Chelsea alla Fondazione del club"

Il patron dei Blues, investito da un'ondata di ostilità perché russo, annuncia in un comunicato di lasciare la gestione della società
Abramovich a sorpresa: "Lascio il Chelsea alla Fondazione del club"

Il Chelsea è stato investito da un'ondata di ostilità perché di proprietà di uno degli oligarchi russi più famosi al mondo, Roman Abramovich. Ovviamente il nesso è con la guerra scoppiata in Ucraina. C'è chi, come Chris Bryant, deputato laburista, ha chiesto che venissero imposte severe sanzioni anche al patron dei Blues, vicino al Cremlino e al regime putiniano. La prima mossa però l'ha fatta lo stesso Abramovich con un comunicato in cui annuncia di lasciare il club.

Ucraina, Tuchel: "Abramovich? Preoccupati dall'incertezza"

Il comunicato

"Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea FC, ho sempre considerato il mio ruolo di custode del Club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l'interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi affido agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC. Credo che attualmente siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi del Club, dei giocatori, dello staff e dei tifosi", si legge nel comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...