Ufficiale, Marsch è il nuovo allenatore del Leeds: sostituisce Bielsa

Il 48enne statunitense è il nuovo tecnico dei Whites: l'ex Lipsia siederà in panchina già nel prossimo match contro il Leicester
Ufficiale, Marsch è il nuovo allenatore del Leeds: sostituisce Bielsa© EPA

LEEDS (Regno Unito) E' Jesse Marsch il nuovo allenatore del Leeds United: lo statunitense firma un contratto fino al 2025 e andrà a sostituire Marcelo Bielsa, esonerato dopo i pesanti ko con Tottenham (4-0) e Liverpool (6-0). Il 48enne ex tecnico di Salisburgo e Lipsia esordirà sulla panchina dei Whites già nella prossima trasferta di Premier League contro il Leicester.

Il Leeds esonera Marcelo Bielsa dopo il ko contro il Tottenham

Leeds, Bielsa esonerato. Conte lo difende in conferenza stampa

Leeds, ufficiale Marsch: "In sintonia con nostra cultura calcistica"

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Jesse nel club e siamo entusiasti di questo nuovo capitolo. Lo avevamo già identificato diversi anni fa durante il suo periodo al Red Bull Salisburgo e crediamo che la sua filosofia e il suo stile di calcio siano in linea con quelli del club e si adatteranno molto bene ai giocatori", afferma l'amministratore delegato del Leeds Angus Kinnear. "Abbiamo un piano a lungo termine e crediamo fermamente che possa portare il Leeds United al livello successivo e siamo entusiasti di ciò che riserva il futuro. Sebbene l'obiettivo a breve termine per Jesse sia ovvio, crediamo che abbia il coraggio e l'ambizione di costruire sulle solide basi che abbiamo creato negli ultimi quattro anni ed elevare le prestazioni del club a lungo termine. Ha avuto un grande successo con i New York Red Bulls e il Red Bull Salzburg e durante i nostri numerosi incontri ha dimostrato di essere perfettamente in sintonia con la cultura calcistica del Leeds United".

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...