The Sun: "Chelsea verso la cessione: tre offerte ad Abramovich"

Il magnate russo ha già lasciato la guida della società, passata in mano alla fondazione del club. Tra i possibili acquirenti anche una cordata guidata dall'imprenditore svizzero Hansjorg Wyss
The Sun: "Chelsea verso la cessione: tre offerte ad Abramovich"

LONDRA (INGHILTERRA) - Secondo quanto rivelato dagli inglesi del The Sun, Roman Abramovich, dopo aver lasciato la gestione deI Blues, passata in mano alla Chelsea Foundation, attenderebbe in settimana tre offerte per la cessione del club. La guerra tra Russia e Ucraina ha costretto l'oligarca a spostare i suoi affari da Londra in quanto si fanno sempre più insistenti le sanzioni nei suoi riguardi e non solo.

Abramovich vicino alla cessione del Chelsea 

Il miliardario svizzero e imprenditore nel settore delle apparecchiature mediche Hansjorg Wyss, ha dichiarato che "Abramovich sta cercando di vendere tutte le sue ville in Inghilterra, vuole anche sbarazzarsi rapidamente del Chelsea. Io e altre tre persone abbiamo ricevuto una proposta per l'acquisto del Chelsea ma Abramovich chiede troppo. Il Chelsea gli deve 2 miliardi di sterline e non ha soldi. Ad oggi, non conosciamo il prezzo esatto di vendita. Devo esaminare le condizioni generali; quello che posso già dire è che sicuramente non farò una cosa del genere da solo. Se dovessi acquistare il Chelsea, lo farò con un consorzio composto da sei a sette investitori". Intanto i tifosi dei Blues hanno chiesto a gran voce al magnate di non lasciare la guida del club. Secondo The Sun, però, in settimana si intensificheranno i contatti per chiudere la trattativa che porrebbe fine all'avventura di Abramovich nel Chelsea, un'avventura meravogliosa iniziata nel 2003 e costellata da tanti trionfi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...