Premier League, sorride Conte: 3-1 al West Ham, doppietta di Son

Gli Spurs si aggiudicano il derby contro il West Ham con due reti del sudcoreano. Il Leicester batte il Brentford 2-1: in gol l'ex atalantino Castagne
Premier League, sorride Conte: 3-1 al West Ham, doppietta di Son© EPA

LEICESTER (INGHILTERRA) - Respira il Leicester, che supera il Brentford e si allontana dalla zona calda della classifica per agganciare al decimo posto l'Aston Villa. Nell'anticipo domenicale della 30/a giornata di PremierLeague, la squadra di Rodgers, reduce dalla qualificazione ai quartidifinale di ConferenceLeague, si impone con le reti dell'ex-atalantino Castagne e di Maddison. Poco da fare per gli ospiti, privi di  Eriksen , che solamente nel finale trovano il gol della bandiera con Wissa, ma che restano comunque in una zona di comfort, appena sopra le squadre che lottano per non retrocedere.

Il Tottenham stende il West Ham nel derby: 3-1

Il Tottenham vince 3-1 il derby contro il West Ham. A White Hart Lane gli uomini di Antonio Conte passano in vantaggio al 9' grazie a un'autorete di Kurt Zouma e sfiorano il raddoppio due minuti più tardi, all'11', con il palo colpito da Heung-min Son. L'attaccante sudcoreano riesce finalmente a sbloccarsi al 24' su assist di Harry Kane, esultando polemicamente con il dito portato alla bocca per zittire il pubblico. Il West Ham accorcia le distanze al 35' con il gol di Said Benrahama, ma non riesce a completare la rimonta, con gli Spurs in pieno controllo della gara fino al fischio finale. All'89' Son chiude i giochi fissando il risultato sul 3-1. Il Tottenham sorpassa così il Manchester United ed è quinto con 51 punti, a -3 dall'Arsenal che però ha una partita in meno. Il West Ham invece rimane settimo a quota 48, a -2 proprio dallo United di Rangnick.

Tottenham-West Ham 3-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...