Shevchenko e l'amicizia con Abramovich: "Il rapporto non sarà più lo stesso"

Il campione ucraino lancia appelli per fermare la guerra. Ecco cosa ha detto sull'ormai ex patron del Chelsea e sui suoi legami con persone russe
Shevchenko e l'amicizia con Abramovich: "Il rapporto non sarà più lo stesso"

Andriy Shevchenko continua a lanciare appelli per fermare la guerra tra la Russia e la sua Ucraina. Il Pallone d'Oro 2004, durante un'intervista al tabloid inglese Daily Mail ha sottolineato come il suo rapporto di amicizia con l'ormai ex patron del Chelsea Roman Abramovich sia destinato a cambiare dopo quanto accaduto nelle ultime settimane: "Abbiamo avuto una lunga relazione di amicizia, ma non credo che potrà più essere la stessa". L'oligarca russo nell'estate del 2006 lo volle a tutti i costi al Chelsea prelevandolo dal Milan, club nel quale Shevchenko militava dal 1999 e con il quale aveva vinto praticamente tutto.  

Shevchenko sulla guerra tra Russia e Ucraina e il futuro del Chelsea

L'ex attaccante continua: "Allo stesso tempo so che ci sono molte persone russe che vogliono fermare la guerra e voglio fare ancora un appello a tutti loro affinché facciano la loro parte per portare nuovamente la pace nel mio paese, fermare l’uccisione di persone innocenti e di bambini. Tutti sappiamo che la guerra è crudele, ma non possiamo sopportarlo". Sul futuro del Chelsea commenta: "La storia del club non può essere cancellata e capisco che per i tifosi sia un momento difficile. Ma sono sicuro che ci saranno sempre perché amano questo club".

Chelsea, quattro consorzi in corsa per la cessione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...