Premier League, Eriksen gol: il Brentford stende il Chelsea. Il City resta in vetta

I 'Blues' crollano per 4-1 a Stamford Bridge contro i biancorossi con il danese protagonista. Gli uomini di Guardiola vincono 2-0 e controsorpassano il Liverpool. Solo un pari per lo United senza Ronaldo
Premier League, Eriksen gol: il Brentford stende il Chelsea. Il City resta in vetta© Getty Images

LIVERPOOL (Inghilterra) - La 31esima giornata di Premier League inizia ad Anfield Road con il fondamentale successo del Liverpool per 2-0 sul Watford di Roy Hodgson. La formazione di Jurgen Klopp apre le danze con la rete siglata da Diogo Jota, che al 22' riesce a liberarsi per il colpo di testa anticipando anche l'uscita del portiere giallonero Benjamin Foster. Il portoghese, arrivato a 14 reti in questo campionato, sfiora anche la doppietta al 38' con una grande azione personale e poi al 59' con un altro stacco aereo che va a spegnersi di un nulla sopra la traversa. Al 57', appena un paio di minuti prima, la formazione ospite aveva sfiorato il pareggio con Joao Pedro. I 'Reds' infine trovano il raddoppio all'89', grazie a un calcio di rigore assegnato dal Var: dagli undici metri è il brasiliano Fabinho a trasformare con la solita freddezza. Il Liverpool sale a quota 72 punti, mentre il Watford rimane bloccato al 18esimo posto a 22.

Liverpool-Watford 2-0, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il City batte il Burnley e torna in vetta

Il Manchester City risponde alla vittoria in casa del Liverpool e firma il controsorpasso sui 'Reds' tornando in vetta al campionato. Impegnata in trasferta contro il Burnley di Sean Dyche, al Turf Moor, la formazione di Pep Guardiola archivia la pratica senza troppe difficoltà già nella prima mezz'ora del primo tempo: al 5' Kevin De Bruyne realizza il gol dell'1-0 con un preciso tiro all'angolino, dopo un rapido scambio in area con Raheem Sterling, mentre il raddoppio arriva al 25' e porta la firma di Ilkay Gundogan. Il City sale così a 73 punti in classifica, a +1 dagli uomini di Klopp, mentre il Burnley resta al 19esimo posto a quota 21, in piena zona retrocessione.

Burnley-Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

Chelsea, clamoroso ko casalingo contro il Brentford

Il Chelsea di Thomas Tuchel cade clamorosamente per 4-1 contro il Brentford a Stamford Bridge. La squadra di Thomas Frank, dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Antonio Rudiger al 48' riesce a ribaltare il risultato segnando 3 reti in appena 10 minuti di gioco: il pareggio al 50' è di Janelt, mentre al 54' arriva la rete del vantaggio siglata da Christian Eriksen. Al 60' arriva anche la doppietta personale di Janelt, mentre all'87' c'è spazio addirittura per il clamoroso 4-1 di Yoane Wissa. I biancorossi salgono così al 14esimo posto in classifica con 33 punti, mentre i 'Blues' rimangono terzi a quota 59, con l'Arsenal (4°) che potrebbe riuscire ad avvicinarsi pericolosamente in caso di successo domani a Selhurst Park contro il Crystal Palace di Patrick Vieira.

Chelsea-Brentford 1-4, tabellino e statistiche

Lo United si ferma senza Ronaldo: 1-1 con il Leicester

Solo un pareggio per il Manchester United che dopo la vittoria contro il Tottenham nell'ultimo turno si ferma contro il Leicester in casa e senza Cristiano Ronaldo in campo. Iheanacho sfrutta l'assist di Maddison e sblocca la partita al 63', poi tre minuti dopo risponde Fred che approfitta di un rimbalzo per firmare il gol del pareggio. Paura per i Red Devils con Maddison che trova il gol all'81: l'arbitro però annulla tutto perché l'azione era partita da un fallo in attacco. Solo un punto per Rangnick che si porta a quota 51 e aggancia il Tottenham (con un partita in meno) e si porta a -3 dall'Arsenal (con due partite in meno) che occupa il quarto posto. 

Manchester United-Leicester, tabellino e statistiche

Il Wolverhampton si impone contro l'Aston Villa

Successo prezioso per il Wolverhampton, che si impone in casa per 2-1 contro l'Aston Villa di Steven Gerrard. Sblocca il risultato Jonny Castro al 7', mentre il raddoppio arriva con l'autogol dell'ex Inter Ashley Young. Serve a poco per gli ospiti il gol di Watkins all'86' su calcio di rigore. In attesa del West Ham, impegnato domani pomeriggio contro l'Everton, gli uomini di Bruno Lage salgono al settimo posto in campionato con 49 punti, mentre i 'Villans' sono noni a quota 36.

Wolverhampton-Aston Villa 2-1, tabellino e statistiche

Frena il Leeds, Brighton-Norwich finisce 0-0

Il Leeds United dopo le vittorie contro Norwich e Wolverhampton non riesce a conquistare il suo terzo successo di fila in campionato. Tra le mura casalinghe di Elland Road la formazione di Marsch passa in vantaggio contro il Southampton grazie alla rete di Harrison al 29', ma al 49' del secondo tempo i 'Saints'  riescono a trovare il gol dell'1-1 con Ward-Prowse. I padroni di casa rimangono così 16esimi a quota 30, mentre gli ospiti mantengono l'11esima posizione con 36 punti. Finisce 0-0 invece il match tra Brighton e Norwich, con la formazione ospite che rimane bloccata all'ultimo posto in campionato con appena 18 punti.

Leeds United-Southampton 1-1, tabellino e statistiche

Brighton-Norwich 0-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...