Flop Ronaldo e Pogba, United ko. Kulusevski show, goleada Chelsea

Battuta d'arresto per i Red Devils, vola invece il Tottenham di Conte che va quarto trascinato da Son e dall'ex Juve. Sei gol dei Blues con Lukaku in tribuna, scivolone Arsenal
Flop Ronaldo e Pogba, United ko. Kulusevski show, goleada Chelsea© EPA

LIVERPOOL (Regno Unito) - Grazie a un gol di Gordon al 27' l'Everton supera 1-0 il Manchester United nell'anticipo del sabato del 32° turno di Premier League. Successo vitale per i Toffees, che si portano momentaneamente a +4 dal Burnley, terz'ultimo. Sconfitta pesante invece per i Red Devils, che restano in settima posizione e vedono allontanarsi la zona Champions League. Eppure era stata la squadra di Rangnick ad approcciare meglio il match, sfiorando il vantaggio in due occasioni con Rashford a chiamare alla grande risposta Pickford, che poi resterà praticamente inoperoso fino al mezzo miracolo con il quale sventerà in pieno recupero il tentativo di un Cristiano Ronaldo fin lì abulico e che si era segnalato solo per aver rimediato un'ammonizione. Come del resto l'altro ex juventino Pogba, entrato in campo al posto di Fred a metà del primo tempo e segnalatosi solamente nell'occasione del cartellino giallo.

Everton-Manchester United 1-0, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Conte è quarto con Kulusevski show

Una tripletta di Son e il gol di Kulusevski, che mette a referto anche un assist, il sesto stagionale con gli Spurs, regalano a Conte la vittoria in casa dell'Aston Villa: 0-4 per staccare l'Arsenal in classifica e prendersi il quarto posto in solitaria a 57 punti, a -5 dal Chelsea. Il Tottenham fa festa grazie ai suoi campioni: oltre a Son e all'ex Juve, ancora una volta titolare (così come Bentancur) e al terzo centro in Premier League, grande merito va a Kane che gioca da regista offensivo e serve due assist ai compagni. Il timbro di Kulusevski è particolarmente bello: da posizione defilata sulla sinistra, dentro l'area, trova il diagonale vincente con il mancino nonostante l'uomo davanti e batte il portiere.

Tabellino Aston Villa-Tottenham

Goleada Chelsea senza Lukaku, tonfo Arsenal

Dopo il ko in Champions League con il Real Madrid, rialza subito la testa in campionato il Chelsea, che maramaldeggia sul campo del Southampton con un tennistico 0-6. Tuchel, dopo le parole spese in settimana, manda comunque in tribuna Lukaku, mentre Marcos Alonso, le doppiette di Mount e Werner e Havertz firmano la goleada dei Blues. Brusca frenata invece per l'Arsenal, sorpreso in casa dal Brighton, che passa 1-2 all'Emirates con le reti di Trossard e Mwepu. Odegaard nel finale per la bandiera dei Gunners. In coda, svaniscono forse definitivamente le speranze salvezza del Watford, travolto 3-0 dal Leeds tra le mura amiche e che resta al penultimo posto in classifica, a 6 punti dalla salvezza e davanti solo al fanalino di coda Norwich. Per gli Whites decidono le reti di Raphinha, Rodrigo ed Harrison.

Southampton-Chelsea 0-6, tabellino e statistiche

Arsenal-Brighton 1-2, tabellino e statistiche

Watford-Leeds 0-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...