Premier, pareggio spettacolare tra City e Liverpool: finisce 2-2

Solo un punto a testa per Guardiola e Klopp in una partita giocata a ritmi altissimi. Quarto successo nelle ultime cinque gare per il Brentford di Eriksen, in campo titolare
Premier, pareggio spettacolare tra City e Liverpool: finisce 2-2© 2022 Getty Images

TORINO - La domenica della 32ª giornata di Premier League si chiude con un pareggio nella sfida più importante della stagione tra il Manchester City e Liverpool. Finisce 2-2 lo scontro all'Ethiad Stadium tra Guardiola e Klopp. Eriksen si conferma fondamentale per i Bees, che superano 2-0 il West Ham di Moyes: l'ex interista ha vinto tutte e quattro le gare giocate da titolare finora con il Brentford. Il Leicester, invece, ferma la corsa del Crystal Palace (sconfitto 2-1), che veniva da 7 gare ufficiali senza sconfitte (5 vittorie e 2 pareggi) e da 4 senza gol incassati. Torna a sperare nella salvezza il Norwich, ultimo in graduatoria, grazie al successo per 2-0 sul Burnley.

Premier League, la classifica

Pari per Guardiola e Klopp, Sterling spreca tutto

Sfida decisiva in testa al campionato, con Manchester City e Liverpool che si presentano all'Ethiad Stadium distanziate solo da un punto. Lo scontro tra Guardiola e Klopp inizia con ritmi altissimi già nei primi minuti: al 5' c'è già la prima grande occasione con Gabriel Jesus che supera la difesa e serve Sterling, il grande ex della partita però sbaglia e da ottima posizione spara contro Allison. Il gol arriva dopo un solo giro di orologio, con la punizione di Bernardo Silva per De Bruyne che calcia e, con la deviazione decisiva di Matip, firma l'1-0. Spettacolo in campo con la reazione del Liverpool che non si fa attendere e arriva già al 13' con la sponda di Alexander-Arnold per Diogo Jota che di destro ristabilisce la parità. Al 24' il City rischia tantissimo con l'erroraccio di Ederson che si perde il pallone per poi recuperarlo sulla linea di porta. Nuovo vantaggio per i Citizens al 36' con Cancelo che serve l'assist decisivo per Gabriel Jesus. La squadra di Guardiola però vuole chiudere il primo tempo con un altro gol: al 43' ancora Sterling va vicinissimo al gol ma Robertson salva, poi al 45' Laporte colpisce il palo. La partita prende una svolta già nel primo minuto della ripresa: azione lampo dei Reds, palla a Mané che supera Ederson e trova il gol del pari. City di nuovo avanti al 63' con Sterling che dopo due grandi occasioni trova finalmente il gol. L'arbitro però ferma tutto e annulla il gol per fuorigioco. Al 69' De Bruyne crea una grandissima occasione, servendo un buonissimo pallone ancora per Sterling che però sbaglia ancora aspettando troppo e facendosi recuperare da Van Dijk. Continua l'assalto dei Citizens nel finale, con Mahrez che sfiora il gol al 94', ma è tutto inutile. La sfida tra Guardiola e Klopp si chiude in parità.

Manchester City-Liverpool 2-2, tabellino e statistiche

Il Brentford piega il West Ham di Moyes

Il Brentford, con Eriksen ancora titolare, resta inchiodato sullo 0-0 nel deludente primo tempo con il West Ham di Moyes. Poi il match si accende in apertura di ripresa, al 48', quando i padroni di casa sbloccano il risultato grazie al francese Mbeumo, servito da Toney, sempre prezioso nelle ultime uscite del Brentford. I protagonisti del primo gol si invertono nel raddoppio al 64': stavolta è Mbeumo ad assistere Toney, che infila il portiere ospite Fabianski. Finisce 2-0 per i Bees, al quarto successo nelle ultime cinque partite.

Brentford-West Ham United 2-0, tabellino e statistiche

Crystal Palace fermato dal Leicester

Il Leicester batte 2-1 un Crystal Palace in gran forma: è Lookman a sbloccare l'incontro al 39' su assist di Dewsbury-Hall, che poi raddoppia al 45' su azione offensiva nata da un errore di Guehi, che regala la palla a Maddison. Gli ospiti tornano in corsa al 65', su azione di calcio di rigore: Zaha si fa parare il tiro da Schemichel, ma riesce ad avventarsi sulla ribattuta e a insaccare il pallone in rete. Il Leicester si conferma la vittima preferita per il veterano del Palace, che ha segnato 7 gol alle Foxes in carriera, più che contro ogni altra squadra. Alla fine sono però i ragazzi di Rodgers sorridere grazie al 2-1 finale.

Leicester City-Crystal Palace 2-1, tabellino e statistiche

Norwich, vittoria che vale oro

Il Norwich, ultimo in Premier, trova tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza, superando 2-0 il Burnley: la formazione di casa, che era a secco di successi da 9 incontri (2 pareggi e 7 ko tra campionato e FA Cup), passa in vantaggio al 9' grazie a un bolide di Lees-Melou, leggermente deviato da Brownhill. Il raddoppio, nel secondo tempo, arriva all'86 grazie al finlandese Pukki.

Norwich City-Burnley 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...