Premier: l'Arsenal supera il Chelsea di Lukaku, il City ritorna in vetta

Derby di Londra pieno di gol e spettacolo: finisce 4-2 con Arteta che piega Tuchel. Guardiola risponde a Klopp: 3-0 al Brighton e si riprende la testa della classifica
Premier: l'Arsenal supera il Chelsea di Lukaku, il City ritorna in vetta© EPA

LONDRA - Il derby di Londra allo Stamford Bridge regala gol e spettacolo, con l'Arsenal di Arteta che supera il Chelsea di Tuchel per 4-2. Il recupero della 25ª giornata di Premier League inzia subito con ritmi elevati, con Alonso e Gabriel che creano due ottime occasioni per entrambe le formazioni già nei primi minuti. Partita infuocata con entrambe le squadre che vogliono sbloccare la gara. All'11' ci prova Lukaku che supera Gabriel e prova il diagonale. A sbloccare la gara poco dopo è l'Arsenal che approffitta del clamoroso errore di Christensen, con Nketiah che si lancia sul pallone e da solo davanti a Mendy non sbaglia. La reazione del Chelsea arriva al 17' con l'assist di Loftus-Cheek per Werner che da fuori area trova la deviazione vincente e fa subito 1-1. Ancora avanti l'Arsenal al 26' con il contropiede iniziato da Xhaka, lancio per Odegaard che serve Smith Rowe per il tiro vincente dal limite dell'area. Di nuovo arriva la reazione del Chelsea in pochi minuti: al 32' la zampata vincente di Azpilicueta sul cross di Mount ristabilisce la parità. Ritmi altissimi allo Stamford Bridge, con le squadre che si fermano solo dopo il fischio dell'arbitro per il primo tempo. Al 57' altro errore difensivo della squadra di Tuchel tra Sarr e Kantè, Nketiah ne approfitta di nuovo e firma il 3-2. Il Chelsea prova a reagire ma i Gunners si difendono bene e trovano anche il colpo del ko al 90': Azpilicueta trattiene Saka in area, l'arbitro fischia calcio di rigore e dal dischetto si presenta proprio l'esterno inglese che non sbaglia e fa 4-2. L'Arsenal sale così a quota 57 punti, raggiungendo il Tottenham di Conte al quarto posto. 

La classifica della Premier League

Chelsea-Arsenal, tabellino e statistiche

Il City risponde al Liverpool e torna in vetta

Il Manchester City risponde al Liverpool enel recupero della 30ª giornata di Premier League supera facilmente il Brighton per 3-0. All'Etihad Stadium i Citizens fanno tutto nella ripresa. La partita si sblocca la partita al 53' con il tiro di Mahrez che trova la deviazione decisiva di Veltman e su cui Sanchez non può nulla. Al 65' dagli sviluppi di un calcio d'angolo con Foden prova il tiro da fuori e beffa il portiere avversario. Poi all'82' arriva il 3-0 di Bernardo Silva chiude la partita. Guardiola risponde a Klopp riconquistando la vetta della classifica con un punto di vantaggio. Beffa all'ultimo secondo per il Leicester, prossimo avversario della Roma nella semifinale di Conference League. La squadra di Rodgers viene fermata sull'1-1 dall'Everton dopo aver sbloccato la gara al 5' con un gol di Barnes. Al 92' è infatti decisivo Richarlison che trova in extremis la rete del pareggio. Infine terza vittoria di fila per il Newcastle che piega per 1-0 il Crystal Palace con la rete di Almiron. 

Manchester City-Brighton, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...