Manchester United, Ten Hag nuovo allenatore: "Un grande onore"

Il prossimo tecnico dei Red Devils sarà l'attuale guida dell'Ajax, che a partire dalla stagione 2022/2023 passerà a Old Trafford
Manchester United, Ten Hag nuovo allenatore: "Un grande onore"© EPA

MANCHESTER (Inghilterra) - Erik ten Hag è il nuovo allenatore del Manchester United, ora c'è anche l'ufficialità. La sua avventura alla guida dei Red Devils inizierà con la prossima stagione e durerà fino al 2025 (con opzione per un altro anno) "Il Manchester United - si legge sul sito del club - è lieto di annunciare la nomina di Erik ten Hag come allenatore della prima squadra, soggetto all'obbligo del visto di lavoro, dalla fine di questa stagione fino a giugno 2025, con possibilità di proroga per un ulteriore anno".

L'annuncio ufficiale

John Murtough, direttore sportivo, ha commentato l'operazione: "Negli ultimi quattro anni all'Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori più eccitanti e di successo in Europa, famoso per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e per l'impegno nei confronti dei giovani. Nelle nostre conversazioni con Erik che hanno portato a questo appuntamento, siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine di riportare il Manchester United al livello in cui vogliamo competere, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungerlo. Auguriamo buona fortuna a Erik mentre si concentra sul raggiungimento di una conclusione positiva della stagione all'Ajax e non vediamo l'ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest'estate".

Prime parole di Ten Hag

Ten Hag ha poi parlato da manager dei Red Devils: "È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi, sono assolutamente determinato a sviluppare una squadra in grado di offrire il successo che merita. Sarà difficile lasciare l'Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai nostri fan il mio completo impegno e concentrazione sul portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...