Rangnick rassegnato: "United in Champions? Non dipende da noi"

Alla vigilia della sfida contro il Chelsea, il tecnico dei Red Devils è intervenuto in conferenza stampa: "Dobbiamo finire al meglio la stagione"
Rangnick rassegnato: "United in Champions? Non dipende da noi"© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - "Dobbiamo essere realistici. Non credo che abbia senso speculare ancora sulla Champions. Anche se vinciamo tutte e quattro le partite che restano, il quarto posto non dipende da noi. Ma è nelle nostre mani invece il modo in cui giochiamo. Anche per la prossima stagione è importante finire questa nel miglior modo possibile". Con queste parole il tecnico del Manchester United, Ralf Rangnick ha parlato del complesso finale di stagione dei Red Devils, ormai vicini all'addio matematico alla prossima Champions League. Dopo l'ultimo ko con l'Arsenal, il quarto posto in Premier è ormai un miraggio: al momento lo United è sesto in classifica a -6 dal quarto posto ma il rischio più grande è quello di restare fuori anche dalla Europa League.

Rangnick rassegnato: "Non credo che andremo in Champions"

Il tedesco, che rimarrà a Manchester come consulente dopo l'arrivo in panchina dell'attuale tecnico dell'Ajax, Erik ten Hag, ha detto che lo United resta una destinazione attraente per i giocatori: "Con un nuovo approccio, con un nuovo allenatore e il modo in cui vuole giocare, questo è ancora un club estremamente interessante. Non vedo l'ora di aiutare sia Erik che il club, e tutti nel club, a ottenere il meglio e cambiare l'intero approccio di nuovo la prossima stagione in modo che lo United possa tornare ad essere un top club". Intanto, domani nella sfida al Chelsea di Tuchel mancheranno il capitano Maguire, Pogba, Cavani, Shaw, Fred, Sancho e probabilmente anche Wan-Bissaka, e Rangnick dovrà schierare vari elementi delle giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...