Chelsea, Jim Ratcliffe presenta un'offerta da oltre 5 miliardi

Il presidente del gigante chimico Ineos si è unito all'ultimo secondo alle tre offerte di investitori americani che sono in fase di valutazione
Jorginho (30 anni) - Chelsea, 40 milioni di euro© Getty Images

LONDRA - All'ultimo secondo si è aggiunta una nuova offerta per il Chelsea da parte del miliardario britannico Jim Ratcliffe e dal valore di 4,25 miliardi di sterline (circa 5,07 miliardi di euro). L'offerta è arrivata che erano state già presentate tre offerte di investitori americani che sono in fase di valutazione da parte della banca d'affari che sta conducendo il processo di vendita del club londinese. Ratcliffe, presidente del gigante chimico Ineos, è tifoso del Chelsea ed è il proprietario di altri due club europei, il Nizza e il Losanna. Ineos ha dichiarato che circa 3 miliardi di sterline dell'offerta sono destinati a un fondo di beneficenza per aiutare le vittime della guerra in Ucraina e che gli altri 2 saranno investiti nel club nei prossimi 10 anni. L'offerta è stata inviata alla banca d'affari che sta conducendo il processo di vendita del club londinese. Il Chelsea è stato messo in vendita a marzo dopo che il proprietario russo Roman Abramovich, che non potrà incassare nulla dalla vendita, è stato sanzionato dal governo britannico per i suoi legami con il presidente russo Vladimir Putin in seguito all'invasione dell'Ucraina.

Sun: "Il Chelsea valuta De Ligt come dopo Rudiger"

Chelsea-Ineos, la nota di Ratcliff

"Questa è un'offerta britannica per un club britannico. Investiremo su Stamford Bridge per farne uno stadio di livello mondiale a beneficio del Chelsea, in modo da non portare il club lontano dalla sua casa col rischio di perdere il sostegno dei tifosi. Continueremo a investire nella squadra per garantire una rosa di livello assoluto con i più grandi giocatori del mondo, sia in campo maschile che femminile. E speriamo di continuare a investire nel settore giovanile per dare l'opportunità ai giovani di talento di crescere e diventare calciatori della prima squadra. Crediamo che Londra debba avere un club che rifletta la statura della città, come succede col Real Madrid, col Barcellona o col Bayern", la nota con cui Ratcliff ha ufficializzato il proprio interesse per i Blues.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...