Daily Mail: "United fuori dalla Champions, Ronaldo perderà 6 milioni"

Come riporta il tabloid inglese, una clausola nei contratti costerà cara ai giocatori dei Red Devils, colpevoli di una stagione deludente
Daily Mail: "United fuori dalla Champions, Ronaldo perderà 6 milioni"© EPA

MANCHESTER (Regno Unito) - Già sicuro di non andare in Champions League nella prossima stagione dopo il 4-0 incassato sabato a Brighton, il Manchester United si prepara a tagliare gli stipendi dei suoi calciatori. Lo scrive il Daily Mail, facendo i conti in tasca alla rosa dei Red Devils: ciascun giocatore potrà vedersi decurtato fino a un quarto degli emolumenti, a fronte della riduzione delle entrate nelle casse del club. Il Manchester United, sesto in Premier League, disputerà l'Europa League nella prossima stagione, se non addirittura la Conference, in caso di sorpasso da parte del West Ham.

RONALDO PERDE 3-0 E RIDE

Ronaldo, taglio record per il 2022-23

I contratti dei calciatori dello United prevedono la decurtazione fino a un quarto dello stipendio in caso di mancata qualificazione alla Champions League: la clausola è pensata per proteggere il club dal calo dei premi in denaro e dei diritti televisivi erogati dalla Uefa. Il Daily Mail calcola che Cristiano Ronaldo dovrà affrontare un taglio del suo stipendio settimanale da 385.000 sterline (circa 450.000 euro) a circa 288.000 (336.370 euro). In un anno CR7 perderà quindi 6 milioni di euro di stipendio. Il secondo giocatore più pagato dei Red Devils, il portiere David de Gea, vedrà il suo stipendio settimanale ridotto da 375.000 sterline (437.981 euro) a circa 281.000 (328.194 euro). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...