Sun: "Ronaldo vuole restare a Manchester. Ultima parola a Ten Hag"

Il fuoriclasse portoghese vuole proseguire la sua avventura a Old Trafford ma molto dipenderà dalle scelte del nuovo manager
Sun: "Ronaldo vuole restare a Manchester. Ultima parola a Ten Hag"© Getty Images

MANCHESTER (Regno Unito) - Tempi durissimi per Cristiano Ronaldo e il Manchester United. Reduce dal clamoroso 0-4 dell'Amex Stadium contro il Brighton che impedirà allo United di disputare la Champions League nella prossima stagione, il fuoriclasse portoghese pare abbia rassicurato tutto l'ambiente red devil sulla sua permanenza a Old Trafford. Secondo quando riporta il Sun, l'ex Juventus ha già comunicato la sua decisione ai compagni di squadra e ai vertici del club. Nonostante il fallimento sportivo dello United che costerà all'intera rosa un taglio del 25% sugli ingaggi, Ronaldo vuole vincere un trofeo con lo United come rivelato da una fonte interna al club: "Ronaldo ha confidato ai compagni che non andrà da nessuna parte a meno che il club non dica che non lo vuole. Non vuole andarsene e vuole vincere un trofeo l'anno prossimo". La scottante decisione spetta ora al nuovo manager dello United, Erik Ten Hag, che dovrà costruire i Red Devils del futuro con o senza la stella di Funchal.

Ronaldo e lo United cadono rovinosamente a Brighton

Ronaldo e Manchester: un legame profondo

Secondo il Sun, la permanenza di Ronaldo sarebbe un toccasana per l'ambiente e soprattutto per i giovani prospetti dello United, tra cui l'ala ventenne Anthony Elanga, che desiderano disperatamente che Ronaldo rimanga perché credono di poter imparare da lui. Ronaldo, che in questa stagione ha segnato 18 gol in 29 partite di Premier League, potrebbe davvero scegliere ancora una volta Manchester, anteponendo le questioni familiari ai successi sportivi: il figlio, Cristiano Junior, milita nell'Academy dello United e vuole proseguire nel percorso di crescita professionale sulle orme del padre; la compagna, Georgina Rodriguez, trova a Manchester la stabilità e la tranquillità dopo la nascita della loro bambina e il dramma della morte del gemello maschio. A Ten Hag l'ultima parola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...