Liverpool, tre punti in rimonta contro l'Aston Villa di Gerrard: aggancio al City

La squadra di Klopp va sotto al 3' ma Matip e Mané ribaltano il risultato: tre punti che consentono ai Reds di raggiungere momentaneamente la squadra di Guardiola al 1° posto
Liverpool, tre punti in rimonta contro l'Aston Villa di Gerrard: aggancio al City© Getty Images

BIRMINGHAM (Regno Unito) - Torna a vincere il Liverpool dopo il mezzo palso falso contro il Tottenham di Conte: la squadra di Klopp batte 2-1 in rimonta l'Aston Villa degli ex Gerrard e Coutinho e raggiunge momentaneamente in testa alla classifica il Manchester City (impegnato mercoledì sera contro il Wolverhampton). Al vantaggio iniziale dei Villains firmato Douglas Luiz rispondono i gol di Matip e Mané.

Aston Villa-Liverpool 1-2, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Gerrard spaventa Klopp ma Mané regala tre punti al Liverpool

Sono Diaz, Mané e Jota a guidare l'attacco dei Reds, con Salah che si accomoda inizialmente in panchina. Dall'altra parte l'ex Coutinho è invece chiamato a supportare la coppia d'attacco formata da Ings e Watkins. La partenza dell'Aston Villa sorprende il Liverpool: non passa neanche un minuto infatti che Alisson deve superarsi per ribattere un tiro da buona posizione di Watkins. Trenta secondo dopo, la squadra di Gerrard va in vantaggio: è Douglas Luiz a battere il connazionale portiere dei Reds, ribadendo in rete la respinta dell'ex Roma sul suo stesso colpo di testa. Van Dijk e compagni si ridestano però immediatamente, e già al 6' trovano il gol del pari: è Matip a risolvere una mischia in area dopo una corta respinta di Martinez e firmare l'1-1.  La rete rinvigorisce la squadra di Klopp, che al 19' va vicina al vantaggio con Mané: il colpo di testa del senegalese finisce però fuori.  Al 30' i Reds perdono Fabinho per infortunio (dentro Henderson), e al 43' vanno nuovamente vicini al gol con Jones che impegna dal limite Martinez. Pronti-via nel secondo tempo e Alexander-Arnold sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione, ma è al 64' che la partita si ribalta: Luis Dias si accentra palla al piede, entra in area e mette il pallone sulla testa di Mané: bravo il numero 10 a firmare il suo 15° gol in campionato. Al 70' entra in campo Salah e si rende subito pericoloso, ma è bravo Martinez a fermarlo in uscita, ma l'ultimo brivido al match lo dà Ings che all'85' supera Alisson con un gran destro ma viene colto in fuorigioco dall'arbitro: finisce 2-1, col Liverpool sale a 86 punti e agguanta momentaneamente il City di Guardiola al primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...