Conte carica il Tottenham: "C'è ambizione, vogliamo essere competitivi"

Il tecnico degli 'Spurs' alla vigilia della sfida di Seul con il Team K League: "Sono arrivati 5 colpi di qualità, perfetti per migliorare la squadra"
Conte carica il Tottenham: "C'è ambizione, vogliamo essere competitivi"© Getty Images

SEUL (Corea del Sud) - Il 4° posto in Premier League conquistato in rimonta nella scorsa stagione è stato solo l'inizio, vietato accontentarsi. A Seul per una tournee che vedrà domani il Tottenham affrontare il Team K League, Antonio Conte ha le idee chiarissima sull'annata che attende gli 'Spurs'. Arrivato lo scorso novembre, il tecnico salentino ha centrato l'obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League, grazie anche agli innesti di Rodrigo Bentancur e di Dejan Kulusevski durante il mercato invernale, e in queste settimane il ds Fabio Paratici si è dato parecchio da fare, mettendogli a disposizione altri 5 ottimi innesti come Perisic, Richarlison, Lenglet, Bissouma e Forster. "Ho sempre detto che a fine stagione sarebbe stato importante per me parlare con la società, che poi avrebbe fatto le sue scelte: è stato facile andare avanti insieme, primo perché ho ancora un altro anno di contratto e poi perché abbiamo appena avviato questo progetto. Conoscete tutti le mie ambizioni, chiudere quarti è stato un grande traguardo ma penso che siamo solo all'inizio. Abbiamo bisogno di tempo e pazienza ma sarà importante essere più forti che in passato. Sono ambizioso e lo è anche il club, che vuole costruire qualcosa di importante per i tifosi".

Conte: "Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti"

Per Conte "la nostra ambizione deve essere provare a migliorare ed essere competitivi su tutti i fronti, Premier, Champions, FA Cup e Coppa di Lega. Ci sarà bisogno di una rosa profonda e so che vincere sarà molto difficile. Siamo all'inizio di un processo ma allo stesso tempo sarà importante avere ambizione e dare tutto. Sono arrivati giocatori di qualità e con le giuste caratteristiche per migliorare la squadra, la nostra ambizione deve essere quella di essere competitivi". Parlando di mercato, invece, l'ex ct azzurro si dice soddisfatto ma lascia la porta aperta per altri possibili colpi. "Abbiamo preso finora cinque giocatori e quando le idee sono molto chiare, penso che anche per la società sia più facile operare sul mercato. Ritengo che abbia lavorato molto bene in questa sessione, ogni allenatore vorrebbe avere subito i giocatori che gli servono. Vedremo poi se ci sarà l'opportunità per rafforzare ancora la squadra, dobbiamo migliorarla anche quantitativamente perché giocare su quattro fronti è difficile. Sarà una stagione davvero esigente ma sono sicuro che ci divertiremo e che saremo competitivi". Sul web, intanto, sono diventate piuttosto virali le immagini del post-allenamento del Tottenham che ritraevano Harry Kane intento a vomitare e Son stremato. "Non so quanti chilometri ho fatto ma il mister ci dà un obiettivo di chilometri da coprire - racconta il coreano - Allenarsi è molto importante e la sessione è stata dura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...