Ronaldo, prima da incubo: United sconfitto. Haaland show al debutto col City

Ten Hag lascia in panchina l'ex juventino, che entra poi con i 'Red Devils' sotto di due gol senza riuscire a ribaltare la gara: 2-1 Brighton. Guardiola si gode la doppietta del norvegese, West Ham ko
Ronaldo, prima da incubo: United sconfitto. Haaland show al debutto col City

MANCHESTER (Inghilterra) - Con il mezzo passo falso del Liverpool e le vittorie di Tottenham e Chelsea già in archivio arriva il momento del debutto anche per il nuovo Manchester United di Ten Hag , che viene però clamorosamente sconfitto a Old Trafford da un Brighton trascinato da Gross (autore di una doppietta). Esordio da dimenticare per il tecnico olandese e per Cristiano Ronaldo, dentro solo nella ripresa, così come amaro è stato quello al 'King Power Stadium' del Leicester, incapace di portare a casa la vittoria contro il Brentford nonostante il doppio vantaggio (2-2). Ottima invece la prima in Premier per Haaland che con un adoppietta trascina il City al successo sul campo del West Ham.

Manchester United-Brighton 1-2: statistiche e tabellino

Prima da dimenticare per CR7

Dopo le tensioni dei giorni scorsi e la mano idealmente tesagli da Ten Hag, Cristiano Ronaldo è in lista per il match contro il Brighton ma parte dalla panchina dove si accomoda (dopo essersi comunque riscaldato) con un'espressione tutt'altro che felice. Nel suo 4-2-3-1 il tecnico olandese si affida a Sancho, Rashford e Bruno Fernandes con l'ex interista Eriksen trequartista centrale e il suo United prova a spaventare subito gli ospiti, ma proprio Bruno Fernandes, dopo un bell'aggancio, spreca malamente calciando alto da buona posizione. Scampato il pericolo la formazione ospuite si riorganizza e non si limita a guardare, affidandosi in avanti a Welbeck e Gross che alla mezz'ora sorprendono i 'Red Devils': imbeccata del primo per il secondo che non lascia scampo a De Gea. Doccia gelata per i tifosi a Old Trafford, che si attenderebbero una reazione dalla propria squadra infilata invece nuovamente al 39': a colpire è ancora Gross, più lesto di tutti a insaccare una palla vagante in area. Nella ripresa arriva così il momento di CR7 (dentro per Fred al 53') ma le palle buone capitano a Rashford, che ne spreca due in pochi minuti. A complicare i piani del Brighton ci si mette però Mac Allister, che al 68' cerca invano di spazzare via un pallone in mischia e infila invece il suo portiere Sanchez con una sfortunata autorete. Un regalo che non basta però a Ronaldo e compagni, incapaci di pungere e di evitare la sconfitta nella prima partita ufficiale dell'era Ten Hag.

Premier League, risultati e calendario

Premier League, la classifica

Haaland show, doppietta. Il Leicester pareggia

Prima partita in Premier League da sogno invece per Erling Haaland. Il nuovo attaccante dei Ctizens inizia la sua nuova avventura in Inghilterra con una doppietta che regala al City il successo sul West Ham. Termina 2-0 con l'ex Dortmund che apre i conti alla mezz'ora su rigore per poi chiudere il risultato nella ripresa su assist di De Bruyne. Pari tra Leicester e Brentford, che ha visto le 'Foxies' di Brendan Rodgers farsi sfuggire la vittoria all'esordio sul prato amico del 'King Power Stadium'. Il doppio vantaggio non è bastato a Vardy e compagni per superare la resistenza ospite: ad aprire le danze nel primo tempo con un colpo di testa è l'ex atalantino Castagne (di Maddison l'assist dalla bandierina al 33'), imitato poi a inizio ripresa da Dewsbury-Hall che raddoppia con un sinistro da fuori area (46'). Gli ospiti infatti non si danno per vinti e prima riaprono la partita al 62' con Toney, poi all'86' trovano il pari con un sinistro di Dasilva.

West Ham-Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

Leicester-Brentford 2-2: statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...